Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 121462
Il microfono a nastro Royer R-122V Tube Ribbon Microfono combina le caratteristiche sonore del classico calore del nastro con l'alta uscita di un tubo a vuoto. Il design unico è ideale per la registrazione di sorgenti sonore di livello superiore. L'eccezionale fedeltà audio offre un suono ricco di incredibile profondità e dettaglio.
L'unione dei due elementi microfonici si traduce in un midrange lussureggiante con un'alta tensione di funzionamento. In questo modo si ottiene un'altezza libera per la testa che va ben oltre i tradizionali microfoni a nastro. Il risultato è chiarezza e ariosità di fascia alta, con la possibilità di gestire elevati livelli di SPL senza distortion.
Al centro del microfono c'è un head amp composto da un tubo a vuoto militare 5840 a basso rumore, collegato a triodi. Offre un'eccellente risposta ai transienti con capacità di rive migliorate. Il circuito è inoltre privo di qualsiasi colorazione del tubo a vuoto, per una riproduzione ottimale del suono.
La speciale circuiteria di inseguitori catodici configurati a triodi consente di prolungare i percorsi dei cavi. Normalmente, cavi più lunghi causano una degradazione dell'audio con la perdita di contenuti ad alta frequenza. L'R-122V combatte questo fenomeno con il suo tubo a vuoto di alta gamma e il suo design unico nel suo genere. Il design di accoppiamento dell'impedenza assicura che l'elemento nastro non venga mai sovraccaricato, per un microfono veramente affidabile e stabile.
Il design high-end consente di registrare praticamente qualsiasi sorgente sonora con una fedeltà audio incontaminata. Il microfono è particolarmente adatto per il micing orchestrale e per la registrazione di archi, pianoforti, chitarre acustiche e ottoni.
Il microfono funziona da un alimentatore dedicato, che fornisce elevate capacità SPL per la chitarra elettrica e gli strumenti a percussione. Vanta inoltre una bassissima perdita magnetica e l'assenza di squilli e sfasamenti di fase. Fornisce la stessa sensibilità dalla parte anteriore o posteriore dell'elemento per un suono coerente. Il lato posteriore del microfono emette un suono leggermente più luminoso quando si trova a un metro o più vicino a una sorgente sonora.
Una delle caratteristiche più uniche del microfono è la tecnologia brevettata Royer del nastro offset brevettato. Il design personalizzato posiziona l'elemento nastro nella parte anteriore del traduttore. In questo modo si ottiene una maggiore maneggevolezza dell'SPL sulla parte anteriore del microfono. Il risultato è anche una risposta più brillante quando si registrano sorgenti sonore di basso livello come la voce e gli strumenti acustici.
La costruzione interamente in metallo è caratterizzata da un rivestimento in polvere di nichel che non solo ha un aspetto elegante, ma offre una durata ottimale. L'elemento nastro non è influenzato dal calore o dall'umidità, garantendo una lunga durata. Il design passivo e il trasformatore personalizzato riduce al minimo il sovraccarico, proteggendo l'elemento del nastro da eventuali danni.
Insieme al microfono è incluso anche il supporto per shock RSM-1 per ridurre al minimo il rumore generato dalla struttura. Viene fornito completo di un alimentatore esterno dedicato e di un cavo microfonico di blocco da 25 piedi. Inoltre, il microfono è dotato di un'elegante custodia protettiva in legno e calza microfonica, che aiuta a preservare e proteggere il microfono durante gli spostamenti.