Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il modulo SoundForce Dual LFO (12HP) è un potente LFO a due canali con modalità Tap per la modulazione sincronizzata con il tempo. Alimentato dal microcontrollore STM32, il Dual LFO è altamente efficiente e semplice, in grado di offrire un'ampia modulazione sincronizzata con il tempo all'interno del sistema Eurorack esistente. Centrato su due canali identici, ciascuno con otto forme d'onda tra cui scegliere, il Dual LFO può essere sincronizzato con i segnali di clock in entrata o funzionare in modalità indipendente. In modalità libera sono disponibili tre impostazioni di velocità che possono essere modificate tramite l'interruttore integrato.
Il doppio LFO consente di sperimentare il movimento a cascata all'interno del sistema. Comprende un'ampia sezione di ingressi e uscite, tra cui uscite bipolari e unipolari, controllo di ingresso CV normalizzato per la forma d'onda con controlli di attenuazione, ingressi di reset e tap-tempo. Gli ingressi normalizzati consentono di sperimentare la modulazione incrociata tra i canali con sorgenti di modulazione multiforme per un movimento LFO sperimentale ed emozionante.
Codice di riferimento: 227092
Per entrambi i canali del Dual LFO è possibile scegliere tra il funzionamento free-running e il funzionamento tap/sync LFO. In modalità free-running, Dual LFO offre un controllo manuale sulla divisione/frequenza del segnale LFO, con tre intervalli di frequenza disponibili da scegliere tramite il selettore H/M/L. Le divisioni temporali sono: H: da 30Hz a 500Hz - M: da 1Hz a 100Hz - L: da 1min a 10Hz.
In modalità tap/sync, la frequenza dell'LFO è abbinata alla frequenza del segnale in ingresso collegato all'ingresso TAP. Utilizzando il potenziometro DIV/FREQ, Dual LFO consente di moltiplicare o dividere manualmente la frequenza di clock. Gli ingressi normalizzati significano che entrambi i canali dell'LFO dipendono dal segnale di clock in ingresso. Ciò consente di modulare internamente l'LFO in modalità tempo-synced. Ad esempio, è possibile modulare la divisione del canale 1 con una tensione casuale dal canale 2. Utilizzando la modalità Tap, è possibile utilizzare una sequenza per controllare il tempo dell'LFO. Con l'impostazione della forma d'onda a rampa ridotta, il suono può essere simile a quello di un generatore di inviluppi con un attacco veloce e un rilascio rapido.
La chiave per creare il suono signature dell'LFO è la forma d'onda. Con Dual LFO, ce ne sono otto tra cui scegliere, che offrono un'ampia gamma di stili e toni da sbloccare all'interno delle vostre patch. Tra le più tradizionali onde sinusoidali, quadre, a impulsi e triangle, Dual LFO include forme d'onda uniche ed entusiasmanti come triangle a gradini, random e a dente di sega ascendente/scendente. Ogni forma d'onda offre una forma distintiva che influenzerà la risposta dell'LFO sia in modalità sincronizzata che libera. Gli ingressi Wave CV e gli attenuatori inclusi offrono una modulazione flessibile tra le forme d'onda utilizzando segnali esterni. Ideali per l'integrazione nel sistema esistente, gli attenuatori possono inviare il segnale sia in negativo che in positivo, consentendo una modulazione e un controllo diversi attraverso altri moduli Eurorack.
L'aspetto più interessante è che la forma d'onda Random offre maggiori funzionalità rispetto ad altri moduli LFO. In effetti, come un segnale di rumore inviato attraverso un circuito di sample and hold, la forma d'onda Random può essere utilizzata per molto più di una semplice forma d'onda. In modalità libera, un nuovo livello di tensione casuale viene inviato ai jack output alla frequenza dell'LFO. Il risultato è un flusso eccitante di tensioni casuali alle frequenze più basse con l'introduzione simultanea di rumore ad alta frequenza. In modalità tap/sync e con D/F su 1, una nuova tensione casuale viene inviata a output ogni volta che viene ricevuto un trigger sul segnale di ingresso TAP. Regolando la posizione D/F manualmente o tramite il controllo CV attraverso l'attenuatore, è possibile inviare tensioni casuali tra i trigger con rapporti di moltiplicazione a cascata.