Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 100687
Il Sensory Percussion Tamburo Sensor Trio Kit Trio Kit con software fornisce un livello di controllo dinamico mai visto prima con la tecnologia dei sensori acustici a tamburo. Ciò significa che i sensori rilevano i colpi più silenziosi fino al più forte, con precisione, in tutte e 10 le zone separate del tamburo. La configurazione delle zone è semplice, basta selezionare una zona nel software, ad esempio il bordo del tamburo, e colpire quella posizione sul tamburo. L'addestramento del sensore richiederà circa 12 colpi, il rendendolo una configurazione rapida per un sistema così dinamicamente reattivo. Ad ogni zona possono anche essere assegnati diversi campioni in base all'intensità dell'impatto con la batteria. Un colpo delicato sulla batteria può essere impostato per innescare un campione, mentre un colpo più duro può innescare un altro, offrendovi un controllo dinamico e completamente flessibile sul suono. Una vasta libreria di suoni viene precaricata sul software tra cui scegliere, oppure è possibile caricare i propri. È inoltre possibile modificare i campioni usando funzioni come il trim, il pan, il pitch shifting e i controlli dell'inviluppo.
Il Sensory Percussion funzionano catturando direttamente le vibrazioni emesse da tutto il corpo del vostro tamburo. I sensori sono alimentati phantom e si collegano a qualsiasi interfaccia audio standard utilizzando un cavo XLR. Il sensore si fissa saldamente al bordo del tamburo come una clip per microfono, offrendo una configurazione incredibilmente facile ed efficiente che non intralcia la strada.
Quando si utilizzano normali sensori multizona, c'è una netta differenza tra i campioni di un kit sensori e un normale tamburo acustico. Con un sensore multizona, è chiaro quando ci si sposta da una zona all'altra. Questo cambiamento chiaro crea bordi duri all'interno della musica. Con l'opzione Sensory Percussion Software e sensori, è possibile passare dinamicamente tra dieci singole zone miscelando i campioni di zona. Questo ti permette di muoverti dolcemente attraverso il tamburo senza creare bordi duri nei tuoi campioni, consentendoti di ottenere un risultato dal suono più naturale. Inoltre, è possibile curvare tra le miscele di campioni, allargando una zona e restringendo l'altra. Se i bordi più duri tra le zone sono ciò che si desidera, è possibile modificare le impostazioni dello starter per consentire ad una zona di tagliarne altre. È inoltre possibile aggiungere induttanze globali che funzionano su più sensori, aumentando ulteriormente la profondità e la complessità del software.
Quando si utilizzano set di sensori regolari, può verificarsi una diafonia che interferisce notevolmente durante la riproduzione. Questo potrebbe essere causato dalle vibrazioni di un altro tamburo. Sensory Percussion include diversi modi per eliminare la diafonia. Quando si allena un sensore per campionare su una zona specifica, il software calibra automaticamente le vibrazioni aggiuntive attraverso il resto dei sensori e delle zone. Registra queste informazioni in modo da poter identificare la diafonia e calibrare i sensori in modo che le vibrazioni non facciano scattare un altro campione. Questo viene fatto aggiungendo un controllo di soglia per ogni zona che taglia una nota che si trova al di sotto della soglia. L'avanzata calibrazione crosstalk integrata assicura che l'eliminazione della diafonia non toglie al suono e al tatto incredibilmente naturali del software. Inoltre, questo può essere utilizzato in modo opposto per attivare diverse zone specificamente con una sola corsa del tamburo.
Il Sensory Percussion ti dà la potenza e la flessibilità per modificare e controllare il suono della batteria nei minimi dettagli. È possibile utilizzare parametri acustici come timbro, velocità e velocità per controllare una qualsiasi delle funzioni del software. Il software include un set di effetti e un sampler che offre strumenti avanzati di editing del campione e controllo della riproduzione come attacco, rilascio, pitch e altro ancora.
Il sistema di sensori sulla Sensory Percussion consente di assegnare e calibrare gli effetti a qualsiasi zona della batteria. Ad esempio, una maggiore compressione può essere applicata alla cassa della tua batteria più duramente colpita. Questo effetto può essere applicato a più zone e anche in tutto il kit, e miscelato dinamicamente. Così lo stesso campione può essere applicato al centro e al bordo di uno dei tamburi, ma con quantità diverse reverb per ogni suono. Questo può essere applicato all'intero kit, permettendo ad un singolo colpo su un tamburo di controllare la quantità di qualsiasi effetto su un'altra zona o campione. Questo può anche essere controllato dal modo in cui si sta giocando. La quantità di forza con cui colpisci il tamburo può controllare quanto reverb viene applicato al tuo Rullante rimshot.
Una volta configurati i sensori e il software, l'opzione Sensory Percussion trasforma il tuo kit in una bestia completamente diversa con un potenziale creativo illimitato. Con strati completamente fluidi e miscelati, i vostri campioni si comporteranno dinamicamente come la batteria acustica da sola, ma con l'aggiunta dei suoni e degli effetti scelti e manipolati da voi stessi.
Percorso del Sensory Percussion nella DAW di vostra scelta per sbloccare un ulteriore controllo creativo sulle vostre prestazioni. La maggior parte delle Sensory Percussion Le variabili del software si traducono in messaggi CC, consentendo la extreme personalizzazione. Possono essere controllati sia in uscita MIDI che in ingresso MIDI. Usando l'opzione Sensory Percussion come ingressi MIDI, è possibile sbloccare una vasta gamma di live opzioni e post-elaborazione. Il routing MIDI avanzato integrato nel software offre un'integrazione completamente flessibile degli strumenti nella DAW di vostra scelta. Ogni batteria è in grado di inviare tutte le note MIDI che si desidera, consentendo di effettuare l'editing in profondità a seconda delle necessità.
Per istruzioni e specifiche dettagliate è possibile visualizzare qui il Sensory Percussion manuale completo.