Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Le chitarre elettriche PRS (Paul ancia Smith) sono tra gli strumenti più pregiati e di alta qualità disponibili sul mercato. Quando si acquista una PRS, si può essere certi di ottenere uno strumento eccezionale.
Le chitarre elettriche PRS (Paul ancia Smith) sono tra gli strumenti più pregiati e di alta qualità disponibili sul mercato. Quando si acquista una PRS, si può essere certi di ottenere uno strumento eccezionale.
Rinomata per il leggendario modello Custom 24, che combinava le migliori caratteristiche delle chitarre classiche, PRS ha ampliato la propria offerta fino a proporre un vasto assortimento di chitarre di altissimo livello. Dalla rarissima ed esclusiva Private Stock, fino alla gamma di entrata SE, PRS vanta un'eccezionale maestria artigianale in ogni singolo prodotto.
Oltre alla qualità artigianale, le chitarre PRS vantano anche una versatilità sonora senza pari. Le loro chitarre sono dotate di un'elettronica speciale che consente di collegare o dividere i pickup in bobine per ottenere un'ampia gamma di suoni da un'unica chitarra, facendole diventare la scelta preferita dai professionisti e dai musicisti in tour.
Inoltre, artisti leggendari come Santana, John Mayer, Mark Tremonti e David Grissom sono tutti amanti dei modelli signature molto popolari, che scelgono PRS per la loro qualità costruttiva e ingegneristica senza pari.
La nostra vasta gamma di modelli PRS include il cavallo di battaglia Core series, le Wood Library personalizzate, le S2 prodotte negli Stati Uniti, le CE con manico imbullonato e le SE (Student Edition) di livello professionale. Su Gear4music la nostra vasta scelta PRS è completa di garanzia e un servizio di consegna rapido.
Stai visualizzando 40 di 150 prodotti
PRS Guitars, fondato da Paul Reed Smith nel 1985, si è rapidamente affermato come produttore di chitarre elettriche di alta qualità.
Fin dall'inizio, l'ambizione di Smith è stata quella di combinare l'artigianato tradizionale con un design innovativo, creando strumenti visivamente straordinari e sonicamente superiori. Il modello di punta dell'azienda, la PRS Custom, lanciata lo stesso anno, ha stabilito un nuovo standard di qualità per le chitarre elettriche ed è rimasta una parte fondamentale della linea PRS.
I primi testimonial di rilievo, come Carlos Santana e Al Di Meola, hanno svolto un ruolo significativo nel rafforzare la reputazione di PRS, dimostrando l'attrattiva del marchio per i musicisti professionisti. Il coinvolgimento della leggenda della chitarra Ted McCarty, ex presidente di Gibson, come mentore di Paul Reed Smith tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, è stato fondamentale. Insieme, svilupparono il modello McCarty, una chitarra che rendeva omaggio all'eredità di Ted e cementava ulteriormente la reputazione di PRS di fondere estetica tradizionale e suonabilità moderna.
Oggi, la linea PRS è composta dalle chitarre Core, Bolt-On ela serie S2, prodotte negli Stati Uniti, e dalla gamma SE, più accessibile. La linea PRS SE è apprezzata per l'eccezionale qualità e la mancanza di compromessi, e PRS mostra con orgoglio il processo di produzione SE.
La gamma S2 bilancia l'artigianalità americana con la convenienza, mentre la serie iImbullonata offre l'iconico scatto e lo scintillio associati a questo stile di design del manico. Infine, la serie Core produce strumenti di alta gamma con scelte di legni pregiati, senza badare a spese né per l'hardware né per le finiture applicate a mano.
Tra gli artisti di PRS spicca John Mayer e la sua linea unica di modelli Silver Sky signature e Mark Tremonti, che non solo vanta una chitarra signature PRS ma anche diversi amplificatori!
Grazie all'impegno per la sostenibilità, PRS garantisce inoltre che le sue chitarre siano prodotte con materiali di provenienza responsabile, il che le rende una scelta non solo positiva per i musicisti, ma anche per il pianeta.
Le chitarre PRS si distinguono per l'eccezionale maestria, il design innovativo e la qualità del suono superiore. Conosciute per le loro splendide finiture e la versatilità di suono, PRS unisce tradizione e tecnologia moderna per creare chitarre amate dai musicisti di tutto il mondo.
Le chitarre PRS sono costose per via dei materiali di alta qualità, della meticolosa lavorazione artigianale e del design innovativo. Detto questo, l'azienda offre anche la gamma SE, più accessibile, che produce la maggior parte dei modelli PRS a un prezzo molto più basso, senza sacrificarne la qualità.
Le chitarre PRS sono ampiamente considerate valide per la loro eccezionale qualità, durata e suono. Grazie a caratteristiche complesse come l'intaglio a violino, le finiture applicate a mano e le eccezionali venature del legno di acero fiammato, la loro costruzione è di livello superiore e giustifica il loro costo.