Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto sarà disponibile per l'acquisto a breve
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
I timpani Yamaha TP-8300R offrono caratteristiche quali fusti bombati in rame martellato e un sistema a molla equilibrato. La serie è stata ampliata da 23 pollici e 26 pollici, per includere dimensioni da 24 pollici e 27 pollici - risultanti in una maggiore espressione musicale. I fusti sono in grado di produrre un ampio volume e risonanza ottima, mentre la finitura rame fornisce un suono ricco e profondo con una suonabilità notevole. Per un set-up veloce e sicuro,Yamaha ha fornito un meccanismo di blocco di one touch sulle ruote principali, così come un freno supplementare sul pedale lanciatore. Il fusto è fissato all'interno di un anello di sospensione galleggiante per evitare la distorsione del fusto - per chiarezza di tono, risonanza e chiarezza superiore.
Codice di riferimento: 90279
TP-8300R fa parte del consolidato Yamaha Timpani Series. Da quando è stato series lanciato, Yamaha ha migliorato e aggiornato i modelli per garantire che soddisfino le esigenze dei musicisti di tutti i livelli. Questo modello mette in evidenza il nuovo design della gamma Concert Percussion di Yamaha.
La ciotola in rame martellato è caratterizzata da una forma quadrata e bombata che offre ampio volume, decadimento ideale dei timpani e migliore risposta del mazzuolo. Il rame finishè in grado di produrre un tono ricco e profondo con una notevole suonabilità. Queste qualità sono evidenziate dalle modifiche alle dimensioni della ciotola, dalla forma del bordo portante e dal diametro dell'apertura sul fondo della ciotola.
Per ottenere l'effetto martellante a mano, Yamaha ha appositamente progettato macchine martellatrici che simulano il processo, evitando di incoerenze ottenute con le mani. Questo processo ricrea quello dei maestri artigiani e si traduce in un "calore fatto a mano".
Il sistema di regolazione del pedale consente di regolare la resistenza del pedale senza compromettere l'equilibrio del pedale. La molla del pedale e la tensione della testa sono bilanciate in modo che il passo impostato possa essere mantenuto se il musicista deve togliere il piede dal pedale. I cambi di passo sono fluidi e facili su tutta la gamma.
Il telaio sostiene la vasca e contribuisce alla qualità del suono prodotto dai timpani. Oltre a garantire che lo strumento sia durevole e in grado di sopportare le prestazioni, il peso aiuta anche a ottenere una risposta acustica ottimale.
Tutte le ruote possono essere regolate in altezza fino a 25 mm. Questo permette ai musicisti di trovare l'angolo di testa e l'altezza ideale per ogni performance. Questa regolazione può essere effettuata utilizzando la accordatura chiave o la chiave a brugola.