Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'Ashdown ABM-600-EVO IV Bass Cabinet fa parte della quinta generazione di amplificatori per bassi professionali di Ashdown, che offrono un EQ a 9 bande, uno stadio di potenza di nuova generazione e una serie di altre caratteristiche, tra cui una sezione preamplificatore con azionamento a valvole variabile, controllo a pedale e un compressore dinamico a manopola.
Codice di riferimento: 54815
Immediatamente identificabile sui palchi di tutto il mondo grazie al suo indicatore VU incandescente, il Ashdown ABM è stato un favorito con i bassisti professionisti per la parte migliore di venti anni. Ora nella sua quinta incarnazione, ABM EVO IV coppie leader di classe sofisticazione preamplificatore con prestazioni uprated powerhouse e un nuovissimo EQ a 9 bande - disponibile in due versioni di testa, nominale a 600W e 1200W rispettivamente.
I bassisti che collegano EVO IV saranno accolti immediatamente dal tremolio del nuovo misuratore VU in ingresso, che permette loro di trovare rapidamente il punto ottimale per il loro strumento. Da lì, EVO IV è dotato di un sofisticato EQ a 9 bande, con i familiari controlli bassi, medi e alti e sei cursori che forniscono taglio e incremento di precisione a 100Hz, 180Hz, 340Hz, 1.3KHz, 2.6KHz e 5KHz. L'equalizzazione può essere attivata tramite l'interruttore a pedale, portando il musicista da un suono piatto del fretless all'impostazione preferita dell'equalizzazione all'istante. Il NUOVO EQ a 9 bande è una rivelazione di perfezione sonora e sorprenderà i vecchi utenti ABM.
La sezione del preamplificatore Ashdown's Variable Valve Drive è stata anche aggiornata in EVO IV. Fornire più corrente alla valvola 12AX7 permette più drive e contenuto armonico che mai, permettendo ai musicisti di comporre un suono da pulito incontaminato, al più grasso, più pieno overdrive basso attualmente disponibile. Sul lato dell'amplificatore di potenza, EVO IV promette di essere il più forte, più pungente ABM ancora, con un amplificatore di potenza di nuova generazione e trasformatori uprated che offre livelli ineguagliabili di headroom, definizione e spinta low-end.
Altre caratteristiche preferite ABM sono mantenute in EVO IV, tra cui Ashdown's famoso compressore dinamico One Knob e il famigerato generatore sub-armonico che consente agli utenti di fondere in una nota sub ottava per toni bassi enormi. Accoppiato con un footswitch FS-4 (non incluso) il musicista può commutare gli effetti Drive, Compression, EQ e Sub dentro e fuori al volo, offrendo un'enorme tavolozza tonale per creare una grande performance. Come con i precedenti ABM, EVO IV è ben servito con un DI out, Accordatore out, Sub out separato, FX loop trasparente e un ingresso di linea per il collegamento di un campione esterno o sorgente sonora.