Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 125461
Costruito da un corpo in legno di tiglio leggero con la forma elegante doppia cutaway Edge 10 PJ fornisce una giocabilità senza sforzo e solida tonalità con abbondanza di risonanza e sustain. Inoltre, il manico in acero imbullonato offre ventidue note attentamente premute su una Walnut tastiera liscia e veloce.
L'Edge 10 PJ incorpora pickup in stile jazz nella posizione del ponte e del manico per offrire un tono potente e dinamico. Il pickup a ponte fornisce un'uscita senza rumore con un tono caldo e profondo, mentre i pickup split coil neck producono un tono croccante e denso che può essere bilanciato con la manopola del pickup a cupola per creare una gamma di toni bassi unici. Inoltre, l'EDGE 10 PJ è dotato di un circuito preamplificatore EQ attivo con controlli di boost/cut dei bassi e degli alti, che consentono di ottimizzare il tono per creare un'uscita alta e un tono pieno dei bassi.
Fondata nel 1976 in Illinois da Dean Zelinsky, la Dean Guitar Company divenne rapidamente il produttore "go to" per l'uso duro di chitarre particolari. Ora sinonimo di generi rock e metal, le Dean chitarre hanno sempre mantenuto la loro posizione all'avanguardia nella progettazione chitarristica e nel progresso tecnologico nella produzione di strumenti di qualità progettati specificamente per i suonatori più forti.