Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 114099
La chitarra Alex Skolnick Signature Guitar è alimentato da una coppia di Seymour Duncan AS Signature pickups al collo e ponte. Questi signature pickup sono stati progettati per adattarsi alla varietà di stili e generi diversi che Alex gioca. Questo humbucker set produce toni che vanno dal grasso, pieno e melodico, al pesante, aggressivo e punchy. Nel complesso, i Signature pickup AS pickups producono toni ricchi e armonici al collo, e un suono pesante e ad alta uscita al ponte.
L'ESP Signature Alex Skolnick Guitar presenta l'iconico Eclipse corpo ESP insieme ad un comodo singolo cutaway, fornendo facile access per i tasti più alti. La chitarra ha un aspetto mozzafiato con un nero Aqua Sunburst sul granello unico dell'flame acero. Il corpo è realizzato in mogano, offrendo un suono con calore e risonanza, così come un buon morso e sustain. Il mogano è ricoperto di flame acero per una maggiore luminosità, chiarezza e nel complesso un suono più pieno.
Questa chitarra Signature Alex Skolnick è caratterizzata da un manico in acero a 3 pezzi che offre una durata eccellente ed è più resistente alla deformazione rispetto ai classici colli monopezzo. Il suo profilo a forma di U è perfetto per una rapida triturazione come lo stile di Alex, permettendo ai musicisti di navigare facilmente sulla tastiera senza perdere il comfort. L'acero offre bellissime tonalità luminose, con altezze ricercate e medie forti per una performance dinamica. tastiera ebonizzata palissandro esalta il tono d'insieme con un carattere caldo, aprendo i mediani per creare armoniche articolate. La costruzione set-thru offre sustain avanzato e risonanza ottimizzando il contatto tra il collo e l'articolazione del corpo.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremoli galleggianti con bloccaggio. Con un design che resiste da oltre 30 anni, il tremolo Floyd Rose Original consente di regolare la tensione delle corde e l'intonazione con il whammy bar rimovibile per creare suoni unici come dive bombs. A differenza dei tremoli non bloccanti, il ponte Floyd Rose può apportare enormi cambiamenti di passo ma mantenere l'iniziale accordatura aggiungendo il dado di bloccaggio alla fine della paletta. L'Alex Skolnick FR è dotato anche di accordatori Gotoh, progettati per migliorare la accordatura stabilità e ridurre lo slittamento delle corde, offrendo un modo veramente facile e veloce per accordarsi.
Alex Skolnick è riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi e considerato uno dei più veloci. Skolnick suona la chitarra dall'età di 9 anni, ed è diventato uno studente di chitarra e tutor, Joe Satriani. Nel corso della sua carriera ha esplorato una serie di stili e generi diversi, tra cui il gruppo metal Testament e il gruppo jazz The Alex Skolnick Trio. Le Signature chitarre Skolnick con ESP sono progettate per ospitare una gamma di stili diversi, che Alex stesso richiede.
ESP è un produttore di chitarra giapponese, fondata nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, focalizzata principalmente sulla produzione di chitarre e bassi elettrici. La loro gamma di prodotti si adatta ad un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le loro popolari Signature, standard, originale, grafico, Xtone e chitarre per mancini series. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri signature strumenti, come Ron Wood, Kirk Hammett, , Jeff Hanneman e molti altri.