Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 103236
L'ontano è favorito dalla maggior parte dei musicisti per il suo tono incredibilmente equilibrato, offrendo la gamma dinamica perfetta per adattarsi alla maggior parte degli stili musicali. Il corpo in ontano è perfetto per una varietà di stili di esecuzione, in quanto l'eccellente sustain e la risonanza assicurano l'ascolto di ogni nota. I suoi alti brillanti e frizzanti, i bassi arrotondati e la gamma media corposa costituiscono le fondamenta della tonalità complessiva della chitarra, permettendo ai musicisti di ottenere i suoni perfetti per la maggior parte delle situazioni. Il corpo presenta anche un design sagomato, che permette alla chitarra di abbracciare il suonatore e fornire una performance incredibilmente confortevole.
L'ESP E-II RZK-II è dotato di un manico in acero in 3 pezzi per produrre toni meravigliosamente brillanti, con altezze ricercate e medie forti per una performance dinamica. Il suo sottile profilo a U è perfetto per i demoni della velocità, permettendo ai musicisti di raggiungere facilmente l'intera tastiera senza perdere il comfort. L'aggiunta di una tastiera in palissandro conferisce al suono una dolcezza in più, levigando e avvolgendo i bordi duri dell'acero. La neck-through costruzione ottimizza il massimo contatto tra il collo e l'articolazione del corpo, esaltando la risonanza della chitarra per un sustain avanzato. Questa configurazione consente un trasferimento superiore delle vibrazioni e la sostenibilità, perfetta per quando è necessario che le note risuonino il più a lungo possibile.
La chitarra Signature ESP E-II brandisce una coppia di potenti pickup EMG 81 humbucking per fornire una tonalità punchy e spessa quando nella posizione del ponte e un tono caldo e nitido nella posizione del manico. Costruiti da bobine ad apertura stretta e con magneti in ceramica, gli iconici pickup EMG 81 humbucking forniscono dettagli avanzati e un tono davvero carnoso. I pickup EMG sono favoriti da molti musicisti professionisti per il loro tono imbattibile, circuiti attivi, alta uscita e basso rumore.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremoli galleggianti con bloccaggio. Con un design che resiste da oltre 30 anni, il tremolo Floyd Rose Original consente di regolare la tensione delle corde e l'intonazione con il whammy bar rimovibile per creare suoni unici come dive bombs. A differenza dei tremoli non bloccanti, il ponte Floyd Rose può fare enormi cambiamenti di passo ma mantenere l'iniziale accordatura aggiungendo un dado di bloccaggio alla fine della paletta.
Richard Zven Kruspe è un talentuoso musicista tedesco, noto per il suo lavoro come chitarrista della band industriale Rammstein e frontman di Emigrate. Richard ha iniziato ad imparare la chitarra dopo aver comprato la sua prima chitarra in Cecoslovacchia con l'intenzione di venderla a scopo di lucro, è stato solo quando ha incontrato una ragazza in un campeggio che si è interessato a suonare. Dopo di che ha trascorso anni ad imparare e perfezionare il proprio stile di suonare per conto suo, dando vita ad una combinazione di tecniche di gioco con pura aggressività, e nel 1989 ha formato il gruppo Rammstein con gli altri membri della band.
ESP è un produttore di chitarra giapponese, fondata nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, focalizzata principalmente sulla produzione di chitarre e bassi elettrici. La loro gamma di prodotti si adatta ad un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le loro popolari Signature, standard, originale, grafico, Xtone e chitarre per mancini series. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri signature strumenti, come Ron Wood, Kirk Hammett, , Jeff Hanneman e molti altri.