Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 114122
Alimentato da un singolo pickup Seymour Duncan Distortion, il Max Cavalera RPR produce toni enormi che sono ideali per musicisti rock e metal come Max Cavalera. Il Seymour Duncan Distortion produce un suono corposo, ricco di un high end aggressivo e croccante. Con l'aggiunta di mordente e mola, il Duncan Distortion offre ai musicisti l'opportunità di urlare i cavi e la dinamica feroce.
La Max Cavalera RPR ha una forma del corpo incredibilmente intensa e audace. La RPR ha un aspetto audace, con i suoi angoli acuti, i bordi smussati e le curve feroci. Il corpo è realizzato in mogano, che fornisce il suono complessivo con calore sonoro e risonanza, e un sacco di buon morso e macinatura. Il mogano aggiunge anche una buona dose di profondità al vostro suono e bassi incisivi, rendendolo ideale per suonare il rock e il metal.
Il manico in acero dell'ESP Max Cavalera RPR offre una sensazione di comfort e scorrevolezza durante la navigazione sulla tastiera, ideale per triturazione veloce e riff di metalli pesanti. Il collo in acero offre toni brillanti e twangy con grande chiarezza. È abbinato ad una tastiera in palissandro, che porta calore sonoro, dolcezza e toni più morbidi al suono complessivo.
Tornato ai suoi primi tempi come frontman e chitarrista con le icone del thrash/groove metal Sepultura, si assicurò Max Cavalera rapidamente una reputazione per aver suonato alcuni dei riff più brutali del mondo. Max è ora conosciuto come il frontman di Soulfly oltre a suonare al fianco del fratello Igor Cavalera nella Cavalera Conspiracy. Max ha sempre avuto bisogno di una chitarra elettrica che potesse ospitare il suo stile di gioco selvaggio in tutti i suoi numerosi gruppi, e così questa collaborazione con ESP offre un'ascia con un aspetto audace e un suono altrettanto sorprendente.
ESP è un produttore di chitarra giapponese, fondata nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, focalizzata principalmente sulla produzione di chitarre e bassi elettrici. La loro gamma di prodotti si adatta ad un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le loro popolari Signature, standard, originale, grafico, Xtone e chitarre per mancini series. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri signature strumenti, come Ron Wood, Kirk Hammett, , Jeff Hanneman e molti altri.