Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 14447
Caricato con un trio di Open Alnico Classic Humbuckers, il Epiphone Nero Beauty Les Paul produce un tono potente ma equilibrato che è ideale per gli stili rock classici. Con la sua vintage tonalità, il Les Paul Standard produce quel suono iconico che è amato da molte leggende della musica. Gli humbucker offrono alti stretti e scintillanti e una gamma bassa profonda e corposa, per un tono meravigliosamente versatile.
Un corpo in mogano conferisce alla Les Paul Nero Beauty un tono caldo e risonante con grande sustain, oltre ad una grande profondità. Il mogano offre buoni livelli di macinatura e mordente, che funziona eccezionalmente bene con la musica punchy rock. Il corpo in mogano garantisce anche durata e un tono che maturerà negli anni per un investimento duraturo nel tempo.
Il manico della chitarra Nero Beauty Les Paul Guitar è realizzato in bellissimo mogano, che è robusto e garantisce una buona durata nel tempo. Il mogano conferisce alla chitarra una focalizzazione più ricca, con toni caldi e pieni; ed è abbinato ad una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Il Epiphone Nero Beauty Les Paul è dotato di solido di roccia hardware, costituito da un ponte Locking Tune-O-Matic Locking Tune-O-Matic e StopBar tailpiece che è completamente regolabile. Sono bloccati in posizione, che funziona per mantenere il tono in modo affidabile in sintonia, e migliora il sustain. Ci sono anche accordatori Grover integrati per la stabilità, e l'interruttore a ginocchiera a 3 vie in metallo assicura anni di uso e prestazioni robuste.
Il Les Paul entrò per la prima volta nel mondo nei primi anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo che allora era conosciuta come 'The Log'. Storicamente Les Pauls sono stati utilizzati da alcuni dei chitarristi più leggendari che il mondo ha conosciuto, come Peter Frampton, Pete Townsend, Jimmy Page e Marc Bolan per citarne alcuni. Ora più in particolare utilizzato da artisti del calibro di Slash e Nero Label Society Zakk Wylde e Green Day Billy Joe Armstrong. Epiphone combina tradizione, valore e innovazione per produrre Les Paul Guitars che sia l'aspetto e il suono incredibilmente vicino alle loro controparti di Gibson, ad un prezzo più accessibile.