Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 120954
Il sistema EpiphoneLes Paul Studio produce toni potenti ma bilanciati che sono ideali per gli stili rock classici. Con la sua tonalità vintage, Les Paul Studio ha quel suono iconico che è amato da molte leggende della musica.
I suoi humbucker a bobina aperta in Alnico offrono alti stretti e scintillanti e una gamma bassa profonda e corposa per un tono meravigliosamente versatile.
Oltre ad un grande tono, la sua costruzione in mogano gli conferisce anche una lunga durata. Il corpo in mogano conferisce alla chitarra un tono caldo, pieno e risonante con grande sustain e profondità, insieme a macinatura e morso, che è ottimo per la musica punchy rock.
Il collo e il corpo sono realizzati in mogano che è robusto e garantisce una buona durata nel tempo. Questi sono accoppiati con una tastiera pau ferro. Il manico è sottile e la tastiera è liscia, la combinazione perfetta che rende il gioco Les Paul Studio facile.
Pau ferro è tonalmente in mezzo ebony e il palissandro. È leggermente più luminoso del palissandro, ma ha la stessa profondità e lo stesso calore. Inoltre, è simile ebony e liscio. Anche la versione Studio è leggermente più leggera della versione Standard, perfetta per viaggiare.
Il Les Paul Studio ponte LockTone Tune-o-matic e la cordiera della Stopbar sono bloccati in posizione hardware. Mantengono la chitarra in sintonia e migliorano il sustain. Ci sono anche accordatori Grover che forniscono una solida accordatura stabilità, e rendono accordatura veloce e preciso.
L'Alnico Classic utilizza un doppio processo di ceratura sottovuoto che assicura un funzionamento silenzioso e privo di ronzii microfonici. Il pickup viene prima posto in un apposito sistema di aspirazione della cera prima che il coperchio venga posizionato sull'unità per assicurare che la cera penetri completamente fino al centro del pickup e solidifichi tutte le parti.
Il Les Paul entrò per la prima volta nel mondo nei primi anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo che allora era conosciuta come 'The Log'. Il Les Paul Studioè stato progettato appositamente per gli artisti che hanno richiesto un Les Paul leggero e più semplice, che sarebbe stato più conveniente per l'uso in studio. Introdotta nei primi anni '80, la chitarra Les Paul divenne Les Paul Studio immediatamente una nuova alternativa per gli amanti di tutte le età e livelli. Epiphone combina tradizione, valore e innovazione per produrre chitarre Les Paul che sia l'aspetto e il suono incredibilmente vicino ai loro omologhi Gibson, ad un prezzo più accessibile.