Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 115062
Realizzato da un pezzo di mogano con un top in acero duro intagliato, il corpo dell Epiphone''s fornisce un tono splendidamente caldo con un sacco di risonanza per la creazione di cavi scottanti. La sua classica forma Les Paul incarna l'essenza di quelle originali create da Les Paul stesso, e la combina con l'alta qualità artigianale di Epiphone. Il suo ponte tune-o-matic LockTone e la barra di arresto offrono un'eccellente articolazione e stabilità delle corde, mentre gli accordatori di bloccaggio Grover offrono un'incredibile velocità e stabilitàaccordatura.
Il Tribute Les Paul è anche dotato di uno splendido manico in mogano e di una tastiera in pau ferro, che aiuta ad espandere le ricche proprietà tonali del corpo con una maggiore attenzione e calore. Il manico fornisce una gamma media incredibilmente focalizzata per una sezione centrale spessa e carnosa, mentre la tastiera aggiunge molta profondità espandendo i bassi e gli alti. tastiera ebonizzata pau ferro è leggermente più brillante del palissandro, ma offre comunque lo stesso calore e la stessa profondità. Ha anche la stessa sensazione di ebony, offrendo una sensazione di fluidità che rende più facile suonare.
Il suo classico profilo del collo SlimTaper degli anni '60 è stato progettato con una comoda forma a 'D' per fornire un incredibile comfort durante il gioco. Originariamente introdotto e reso famoso da molti anni '60, la Gibson e le Epiphone chitarre di Kalamazoo, il profilo è stato progettato con lo spessore perfetto per un manico stabile e una performance confortevole e veloce. Il collo presenta anche l'articolazione vintage "deep set", per lo più presente sull'originale Les Pauls, che si aggiunge al classico design del Epiphone Tributo.
Per offrire i suoi toni veramente vintage e le sue potenti dinamiche, il Les Paul Tribute Plus è dotato di autentici humbucker classici della Gibson USA '57 per garantire ai musicisti di poter catturare tutto ciò che la chitarra ha da offrire. I pickup '57 classic e '57 classic plus sono stati progettati per ricreare fedelmente il tono e il feel dei famosi humbucker PAF di Gibson che hanno contribuito a definire il suono Les Paul. Il pickup del '57 classic plus ponte è stato progettato con un'uscita leggermente più alta rispetto al pickup del manico, offrendo ai musicisti potenti cavi per creare accordi di potenza distruttivi. Entrambi i pickup sono dotati di controlli indipendenti di volume e di tono, con una funzione push-pull per passare da bellissimi suoni a bobina singola a potenti toni humbucking.