Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 101579
Joe Bonamassa è una leggenda vivente che combina la sua assoluta padronanza della chitarra nel genere blues con la sua conoscenza enciclopedica degli vintage strumenti. Prova e visita costantemente e possiede una collezione monumentale di strumenti inestimabili vintage da suonare. Da molti anni collabora con le Epiphone chitarre per riportare alcune di quelle belle vintage caratteristiche al mercato moderno, e l'Amos Flying Vè l'ultimo nato nel suo series.
Questa chitarra è basata sull'inestimabile Gibson Flying V 1958 di Joe ed è uno degli strumenti più amati nella sua collezione. È stato originariamente acquistato dall'Amos Music Store di Indianapolis, USA, ed è una delle sole 91 V-shapes prodotte quell'anno. Include un certificato di autenticità con una custodia rigida personalizzata per tenerlo al sicuro e aumentare il ricorso dei collezionisti.
Il "Amos" Korina Flying-V è costruito in korina per il vintage tono autentico e l'estetica. Dispone di un confortevole profilo del manico in C misurato dalla sua chitarra originale con una tastiera in legno nero certificata FSC per la risonanza e l'attacco delle note. La paletta è realizzata nel classico stile a V e presenta Epiphone il logo in rilievo.
Questa chitarra include un manico con un raggio di 12''' con 22 tasti jumbo medi e una scala di 24.75''', che permette facili curve e vibrato. Il traliccio è regolabile e accessibile tramite una copertura incisa gold placcata ''Amos Arthur'''. Forma del corpo a V consente una tastiera access facile e garantisce un'esperienza di gioco confortevole. Questo fornirà una sensazione di fluidità di gioco che è perfetta per una vasta gamma di stili blues.
Parte dell'attrattiva degli vintage strumenti è l'uso di vecchi componenti elettronici e pickup. Questo strumento è dotato di pickup ProBucker che si basano sul design originale "PAF" trovato alla fine degli anni '50 Gibson Les Pauls e 335s. Utilizzano gli stessi componenti e materiali per garantire una vintage risposta con un'ampia gamma di toni, dalle pulizie morbide fino ai cavi mordenti. L'elettronica di qualità in questa chitarra sono da CTS e Switchcraft con vintage stile nero "Top-Hat" manopole. Consentono grandi variazioni nell'uscita del pickup fornendo una sensazione di suono altamente reattivo, permettendo lo stile di suonare come quello di Bonamassa, per cui egli utilizza i controlli volume/tono per modellare il suo suono.
La Ltd. Ed. 1958 "Amos" Korina Flying-V viene dotato di il periodo corretto goldhardware compreso un 1958-stile ''V'''' piastra metallica tailpiece insieme a un LockTone ABR-1 Tune-o-matic ponte. Una custodia rigida corretta della fine degli anni '50 è inclusa insieme ad un certificato di autenticità firmato a mano da Joe Bonamassa in un raccoglitore di presentazione. Non solo questa chitarra suonerà e suono sorprendente, avrà un vero valore collezionista e vi porterà un'vintage esperienza da amare per gli anni a venire.