Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92328
Il AmericanEliteJazz Bass corpo in ontano classico per produrre un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza. I contorni morbidi del corpo offrono ai musicisti una prestazione incredibilmente confortevole, mentre il peso leggero del legno di ontano assicura che possa essere suonato tutta la notte senza sforzo. Fender hanno usato l'ontano come legno di legno di legno di scelta per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
Progettato per un gioco veloce e cambi di posizione senza sforzo, il manico con profilo composto è perfetto per tutti gli generi musicali. Con una moderna forma a "C" sul dado, il profilo passa poi lungo la lunghezza del collo ad un moderno profilo a "D" sul tallone del collo, fornendo un sacco di supporto e garantendo sessioni di gioco confortevoli. Il manico in acero è accoppiato con una ebony tastiera, fornendo alla chitarra un high end frizzante e scattante, un low end spesso e muscoloso e un attacco veloce.
Il AmericanElite basso è dotato Fender di pickup intuitivi e silenziosi di quarta generazione, combinando le prestazioni senza rumore di un pickup moderno con il suono vintage di un vecchio pickup. In esclusiva per la AmericanEliteseries, il pickup silenzioso offre toni incredibili con risposte migliorate senza perdere nulla del suo calore. Dotato anche di un preamplificatore a 18 volt ridisegnato per aumentare la potenza dei bassi, ha un Fender ampio margine di headroom per offrire toni martellanti con un rumore minimo o nullo che distorce il suono.
Il ponte HiMass Vintage aumenta l'attacco di nota e la risonanza per le linee di base fragorose con sustain mammut punch e quasi senza fine, consentendo al tempo stesso il carico superiore o l'incordatura di corde attraverso il corpo. In un tocco di ispirazione vintage, la nuova ruota di regolazione del truss rod è stata spostata all'estremità del manico per facilitare access, rendendo semplici e facili le regolazioni del rilievo del collo.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, il modello presenta AmericanElite anche un dado in osso, che si aggiunge alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
Le aste di supporto in grafite Posiflex percorrono la lunghezza del manico del basso, aggiungendo stabilità e riducendo la quantità di deformazione che può verificarsi a causa delle fluttuazioni di temperatura e umidità. Questo è un vantaggio particolare per i musicisti che viaggiano e sperimentano un cambiamento di temperatura, assicurando che lo strumento sia sempre pronto a suonare in un momento di preavviso.
Gli AmericanEliteseries strumenti sono forniti in una cassa elite stampata, con contorni aderenti al corpo che tiene saldamente in posizione la chitarra. Le chiusure TSA sono incluse per una maggiore sicurezza e facilità d'uso. Questa valigetta resistente è dotata anche di una capacità di impilaggio, per un facile stoccaggio e trasporto.