Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 67459
Il corpo del telecaster è realizzato in leggero ontano, producendo toni bilanciati e risonanti con molta chiarezza e con una gamma media ideale per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, alti frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
L'aggiunta di un manico in acero fornisce la American Special Fender con una caratteristica splendidamente luminoso, stringendo la tonalità complessiva e consegnare un sacco di taglio, mentre il suo profilo ''C''' fornisce una prestazione confortevolmente liscia. Il manico è accoppiato con una tastiera in palissandro per esaltare il basso con toni caldi e morbidi, e "avvolge" i bordi aspri dell'acero per una gamma alta frizzante e una gamma media aperta. La superficie naturalmente oleosa del palissandro permette di assorbire nelle colate ogni sfumatura di sfumature vaganti, offrendo a questa chitarra un tono naturale fondamentale, mentre l'acero offre una potente nitidezza quando punch le corde vengono colpite duramente.
Caricato con due avvolgimento singolo pickup Texas Special chiari e dinamici, il American Telecaster offre una gamma media punch, alti scintillanti e una risposta dei bassi focalizzata. Caratterizzati da un design avvolto avvolgimento singolo, magneti in alnico 5 e pole pieces sfalsate, i pickup Fender Texas Special producono una serie di toni professionali ideali per una vasta gamma di generi e generi musicali.
Lo Fender Special Tele incorpora un unico circuito Greasebucket Tone Circuit, che offre un nuovo stile di modellamento del tono. Applicato ai controlli di tono standard che riducono semplicemente le alte frequenze lasciando le basse frequenze più predominanti, il circuito di toni Greasebucker fornisce un roll off delle alte e basse frequenze, consentendo di creare toni unici e naturali e puliti.
Caratterizzato da un dado in osso sintetico montato con cura, il American Special Telecaster offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
La ricca storia delle Fender chitarre inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica a corpo solido di successo al mondo. Perfezionata dopo due anni di sviluppo - e un cambio di nome o due - la Telecaster debutta nel febbraio 1951 e inizia la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettato ingegnosamente con la capacità di essere ascoltato sia forte e chiaro, è stata una meraviglia di semplice eleganza nel design e funzionalità da lavoro. E' forse una giusta testimonianza della sua essenziale giustezza originale che il design della Telecaster non è quasi mai cambiato da allora.