Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81076
Il Fender Classic Series '72 Thinline Telecasterè una riedizione della Fender Telecaster di seconda generazione, introdotta nel 1971. Il Telecaster 1971 ha portato nuovi pickup humbucking nella gamma ed è stato costruito per attrarre i musicisti rock in via di sviluppo dell'epoca. Il Classic Series Thinline Telecaster è una nuova versione di una chitarra che è stata usata da innumerevoli chitarristi in tutti i generi musicali.
La '72 FenderThinline Telecasterè caratterizzata da un corpo semiaperto, leggero e risonante. Risponde con una tonalità luminosa e aperta, contribuendo a dare potere agli accordi e alle armonie simpatiche quando si suonano gli assoli. Il corpo in frassino è rifinito in un bel colore naturale e ha un'estetica di classe se abbinato al manico in acero.
Questa Telecaster prende molte specifiche di riproduzione dall'originale del 1971, per darvi un'autentica sensazione di gioco. Il manico ha un comodo profilo a "U", mentre la tastiera è montata con 21 piccoli tasti per una facile diteggiatura. La tastiera ha un raggio di 7,25''' che rende l'accordo che suona molto confortevole e vi sentirete molto familiari se avete qualche esperienza di vintage strumenti.
L'originale di seconda generazione Thinline Telecaster ha introdotto pickup humbucking per soddisfare le esigenze dei chitarristi dell'epoca. Il Classic Series Telecaster è dotato di humbucker "Wide Range" simili per fornire una Risposta in frequenza completa che sfrutta al meglio il hollow body design. I pickup sono cablati con un interruttore a 3 vie e controlli Master/tono per tutte le vostre esigenze di modellamento dei toni.
Questa chitarra include molte caratteristiche estetiche da chitarre degli anni settanta Fender. Un unico foro a "F" e una piastra antigraffio perloide sovradimensionata forniscono un aspetto autentico, insieme a un traliccio "Bullet" e una piastra di collo a 3 bulloni. Inoltre, il ponte corde-attraverso il corpo e la regolazione micro-inclinazione del manico aggiungono tocchi di design anni '70 che migliorano anche la stabilità e la suonabilità della chitarra. Anche se l'estetica di questa Telecaster ha più di 40 anni, la costruzione e la giocabilità sono completamente aggiornate.