Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92391
La Stratocaster degli anni '60 presenta un corpo di ontano in un bellissimo road wornfinish, imitando l'usura di una chitarra che è stata sulla strada per molti anni e visto del tempo di scena. Alder è un eccellente legno di ontano, che produce toni bilanciati, risonanti, con molta chiarezza e morso midrange ideale per il musicista versatile. Il corpo offre una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
Il manico in acero della Fender chitarra fornisce caratteristiche tonali brillanti, rafforzando il suono e dandogli un taglio abbondante. L'acero offre una potente nitidezza punch quando le corde sono colpite duramente, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire ad ogni nota di cantare. tastiera ebonizzata ferro pau pau ferro dal raggio di 7,25''' in stile vintage offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, mentre il profilo a forma di "C" offre una sensazione di dolcezza di gioco. Il pau ferro fornisce alla Stratocaster anche un tono caldo e morbido, aiutando nel contempo a "avvolgere" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera fornisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, una gamma bassa spessa e solida e una gamma media aperta con un attacco scattante.
Un set di pickup Tex-Mex a bobina singola infondono alla Stratocaster degli anni 'Road Worn 60 un tono splendidamente moderno, pur mantenendo le caratteristiche della chitarra vintage. Progettato con magneti alnico V per offrire una messa a fuoco extra e dinamica, i pickup Tex-Mex sono over-wound per fornire la chitarra con una risposta dei bassi stretta, chiara, alti scintillanti e un'uscita aumentata. Il pickup centrale è stato progettato con una configurazione a polarità inversa a carica inversa, eliminando qualsiasi ronzio quando utilizzato con i pickup a ponte o a collo. Caratterizzati anche da pole pieces sfalsate per un'uscita bilanciata, i pickup Tex-Mex sono ideali per il blues, rock, country, pop e jazz.
Un'altra aggiunta a questo modello sono i 21 tasti alti e stretti, che sono montati sulla tastiera pau ferro e offrono un incredibile comfort durante l'esecuzione di diapositive. Essendo leggermente più stretti dei normali tasti jumbo medi, i tasti alti e stretti sono incredibilmente efficaci per piegare le note e suonare accordi con un'intonazione superba.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, lo Fender Strat offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.