Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Una certa aura di mistica circonda la Gibson Flying V. Una chitarra elettrica bene davanti a suo tempo quando è stato introdotto nel 1958, intenso fascino magnetico della Flying V, un suono potente e forma insolitamente familiare hanno reso una delle chitarre più immediatamente riconoscibile in tutto il mondo. Gibson stava cercando di aggiungere un aspetto futuristico per l'immagine aziendale, quando hanno introdotto il Flying V.
Mentre alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi - chitarra comprese Lonnie Mack e Albert King - subito abbracciato Flying V, non era fino a Gibson reintrodotto la chitarra nel 1967 che il resto del mondo ha attirato su. Chitarra divinità come Jimi Hendrix, Johnny Winter, Billy Gibbons, Microfonohael Schenker e Lenny Kravitz hanno ceduto al fascino affascinante della Flying V.
Codice di riferimento: 12707
Paletta angolato
Paletta appuntita sul fattore V X è come tipica come è unica. Come ogni paletta di Gibson, esso è scavata lo stesso pezzo di mogano come il collo. Non è un "incollati su" paletta e il processo richiede maestria, tempo e sforzo. Ma le ricompense sono vale la pena.
La paletta è attentamente angolata a 17 gradi, che aumenta la pressione sulle corde e li aiuta a rimanere negli slot dado. Un aumento della pressioned ad arco significa anche non c'è nessuna perdita di vibrazione di corde tra il dado e accordatori, che equivale a meglio sostenere. Una cover di bianco truss rod aggiunge un tocco piacevole alla paletta e si integra perfettamente il battipenna bianco sul corpo V-fattore X.
Il fattore V X collo Profilo
No profili di manico di chitarra sono più distinguibile rispetto i profili di collo impiegati sui modelli Gibson di oggi. 50S più tradizionali collo profilo è il contorno più spesso e più arrotondato, emulando le forme di collo dei modelli iconiche di Gibson dei tardi anni cinquanta. Anni ' 60 il profilo al collo è considerato il più moderno, slim-conici contorno più comunemente associato con i modelli di Gibson dei primi anni sessanta. Il collo su Gibson V-fattore x ha il meglio dei due mondi - è un ibrido tra anni ' 50 arrotondati contorno e anni ' 60 con cono sottile profilo.
Come con tutti i colli di Gibson, esso è lavorata ruvido utilizzando legno Plasmatori per rendere i tagli iniziali del mulino di Gibson. Una volta che la tastiera ottiene incollata su, il resto - tra cui la levigatura finale - è fatto a mano. Ciò significa che non esistono no due colli, con le stesse dimensioni esatte. Così mentre ha ancora le caratteristiche di base del suo profilo rispettivo, ogni collo sarà leggermente diverso, con una sensazione di distinta ma tradizionale.
Corpo solido mogano
Il più centrale di tutte le funzionalità V-fattore x è il suo corpo a forma di V, solido di mogano. Se è il Flying V regolari o la Gibson V-fattore X, il corpo solido mogano fornisce il tono, sostenere e le prestazioni. Il mogano passa attraverso lo stesso processo di selezione rigorosa come tutti di boschi di Gibson ed è personalmente ispezionato e qualificato dal team di esperti qualificati di legno di Gibson, prima che immetta le fabbriche. All'interno delle fabbriche di Gibson, umidità è mantenuta al 45 per cento e la temperatura a 70 gradi.
Questo assicura che tutti i legni vengono essiccati a un livello di "equilibrio", dove il contenuto di umidità non cambia durante il processo di fabbricazione. Questo garantisce attillati articolazioni e nessun espansione e aiuta a controllo il recordeimento e la deformazione dei boschi, oltre ad aiutare a ridurre il peso. Aiuta anche con il miglioramento del bosco? Proprietà finitura e lavorabilità. Contenuto di umidità costante significa che una chitarra Gibson risponderà in modo uniforme alle variazioni di temperatura e umidità molto tempo dopo che lascia la fabbrica.
Elettronica
Quando si tratta di elettronica di chitarra, meno è decisamente migliore. E che certamente vale true con Gibson V-fattore x. Gibson ha scelto di installare due controlli di volume e tono solo un interruttore, che si traduce in meno resistenza tra il pickup e l'output effettivo. Ciò significa che si finisce con nient'altro tono puro dal pickup e una macchina da flat-out urlando di rock and roll.
Gibson 496R e 500T pickups
Nessun Custodia è più responsabile notevolmente influenzare l'evoluzione della musica popolare di Gibson? introduzione di s di pickup a doppia bobina "humbucking" nel 1955. Dai caldi suoni jazz di Charlie Christian, il rockabilly capaci di Scotty Moore, e la roccia di cruching di Jimmy Page, innumerevoli i musicisti intorno al mondo esplorarono le possibilità illimitate dello spettro tonale attraverso Gibson pickups e chitarre.
Come il panorama musica cambiato, così ha fatto lo sviluppo del pickup humbucker. Introdotto negli anni settanta, Gibson 496R e 500T pickup riempito l'esigenza più potente Humbucker e stimolato l'emergere di hard rock e heavy metal. Sostengono il 496R produce incredibile e potenza di taglio con il magnete in ceramica, aggiungendo più alti con maggiore definizione e non muddiness a tutti. Il 500T è uno dei più potenti pickup di Gibson, contenente una struttura di tre magnete in ceramica, che permette uno scricchiolio senza esclusione di colpi rock and roll che non perde mai la sua ricca combinazione di bassi avanzate e gli alti cristalline. Questo è uno dei più potenti combinazioni prelievo di Gibson.
Corpo:
Manico:
Tastiera:
Elettronica:
Hardware: