Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Niente può corrispondere il ben giocato look and feel di un SG chitarra preferito dagli anni sessanta o 70s tranne todays chitarra Gibson SG speciale sbiadito. La finitura logoro rendono la Gibson SG speciale sbiadito chitarre sentono come vecchi amici, mentre humbucking pickup portare lo Special SG a un livello di prestazioni originali non ha mai avuti.
Codice di riferimento: 13893
Ponte Pulito:
Collo pulito:
Ponte Dirty Ponte:
Collo sporco:
Gibson ha rilasciato la SG nel 1961 come sostituto della Les Paul! Fortunatamente Gibson si rese conto che l'SG era attraente per un chitarrista totalmente diverso e hanno reintrodotto il Les Paul nel 1968 per eseguire lungo la SG. Il SG Standard prodotto è realizzato in mogano massello di mogano, ma utilizza un design più sottile e quindi è più leggero di un Les Paul. Ha ancora un sacco di palle, dato che è caricato con 490R & 498T Alnico Humbuckers - perfetto per quel classico ringhio rock che tutti noi associamo a gruppi come AC/DC. Anche il looker SG Standardè reale - i colori più classici sono i colori più classici. Cherry Red e il Ebony nero. Pensiamo sempre che la parola "Standard" sia la parola "Standard" che la SG e la Les Paul. Queste chitarre sono strumenti di ottima fattura e altamente desiderabili. Le SG Standard caratteristiche di un collo legato, inserti trapezoidali
Profilo del collo arrotondato anni '50
Nessun profilo del manico della chitarra sono più distinguibili rispetto ai profili del manico utilizzati sui modelli Gibson di oggi. Il profilo del collo più tradizionale degli anni '50 SG Specialè il profilo più spesso e rotondo, che emula le forme del collo delle iconiche Les Paul Standards del 1958 e 1959. Il collo viene lavorato nel mulino grezzo di Gibson con l'aiuto di modellatori di legno per effettuare i tagli iniziali. Ma una volta che la tastiera viene incollata, il resto - compresa la levigatura finale - viene fatto a mano. Questo significa che non ci sono due colli con le stesse dimensioni. Così, mentre ha ancora le caratteristiche di base del suo rispettivo profilo, ogni collo sarà leggermente diverso, con una sensazione distinta ma tradizionale.
Intarsi di punti
Nel corso degli anni, il classico intarsio di punti è stata una delle caratteristiche più tradizionali di molti modelli Gibson, compresa la SG. Un figurato, vortice acrilico conferisce a questi intarsi quel classico ''look pearl''. Sono inseriti nella tastiera con un processo che elimina le lacune e non richiede l'uso di riempitivi.
Rhythm 490 (R) di Gibson e (T) pickup degli alti
Dalla metà alla fine degli anni '60 vide l'emergere di un tipo di musica molto diverso proveniente dai club inglesi. Era un'interpretazione del blues che non era mai stato ascoltato prima, ed era molto più duro, più dondolante e decisamente più forte di qualsiasi altra cosa prima. Come tale, i lettori di questo nuovo genere richiedevano amplificatori più potenti con uscite a volume maggiorato per soddisfare le loro esplorazioni sonore. Questo ha portato alla richiesta di un pickup più versatile che potesse dividere le bobine attraverso una manopola push/pull, ed evitare il feedback microfonico che si verificava quando i volumi venivano portati ai massimi livelli. Gibson ha risposto a questa richiesta con l'introduzione dei rivoluzionari pickup 490T e 490R ('T' per gli alti, e 'R' per il ritmo). Il 490R humbucker ha le caratteristiche tonali di un PAF originale, con un leggero aumento della risposta in gamma media superiore. Il pickup del ponte 490T è calibrato per corrispondere al 490R, con le aste allineate un po' più distanti tra loro per adattarsi alla spaziatura delle corde al ponte, che è diversa dalla spaziatura delle corde al collo.
Corpo in mogano massiccio
Probabilmente la caratteristica più centrale di tutte le sue SG Special caratteristiche è il corpo in mogano massello - leggero, robusto, con un tono spesso e caldo. Il mogano passa attraverso lo stesso rigoroso processo di selezione di tutti i legni di Gibson, ed è personalmente ispezionato e qualificato dal team di esperti del legno Gibsons prima di entrare nelle fabbriche di Gibson. All'interno delle fabbriche di Gibson, l'umidità è mantenuta al 45% e la temperatura a 70 gradi. In questo modo tutti i legni vengono essiccati ad un livello di "equilibrio", dove il contenuto di umidità non cambia durante il processo di produzione. In questo modo si garantisce la tenuta dei giunti e l'assenza di dilatazioni, oltre a ridurre il peso. Aiuta anche a migliorare la lavorabilità e le proprietà di finitura del legno. Il contenuto di umidità costante significa che una chitarra Gibson risponde in modo uniforme ai cambiamenti di temperatura e umidità molto tempo dopo aver lasciato la fabbrica.
Tastiera in palissandro 22 tasti
Rosewood ha sempre decorato le tastiere dei migliori Strumenti ad arco del mondo, comprese molte delle Gibson di oggi. La tastiera sulla Gibson SG Special è costruito con il legno di palissandro più pregiato del pianeta. Il palissandro viene personalmente ispezionato e qualificato dal team di esperti del legno Gibson prima che entri nelle fabbriche Gibson per essere montato sul collo degli ER. La resilienza di questo legno denso e resistente rende queste tastiere estremamente equilibrate e stabili, e dà ad ogni chord nota una chiarezza e un morso senza pari. Il raggio di 12 pollici della tastiera fornisce capacità di curvatura morbida delle note ed elimina le note "morte" o "soffocate", eventi comuni su tastiere con raggi inferiori.
Corpo
Collo
Elettronica
Tastiera
Equipaggiato con Gibson Britewires 0.10 - 0.46