Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 93737
Il FTM33 è il risultato della collaborazione tra Ibanez e il chitarrista per la band progressive metal Meshuggah: Frederik Thordendal. Meshuggah sono noti per la loro grande potenza i toni, articolato riff e composizioni virtuosistiche, e questa è una chitarra costruita per essere in grado di soddisfare le loro richieste. Essendo stato in esistenza per oltre 30 anni, Meshuggah sono pionieri nel genere "Djent" e hanno contribuito ad ispirare una generazione di musicisti. Il FTM33 è costruito su una lunga tradizione ed è perfetto per coloro che vogliono emulare i toni che Thordendal crea.
Il FTM33 era chiaramente fatto per fare un'impressione imponente sul palco e lo fa con assoluta certezza. Nonostante l'aspetto angolare però, è ancora comodo per suonare e ha molte caratteristiche per garantire grande suonabilità. La chitarra è fatta con costruzione neck-thru che aiuta a raggiungere i tasti superiore della chitarra. L'ampio raggio e tasti jumbo aiutano il musicista a raggiungere 8 tutte le corde e utilizzare tutte le tecniche estese che richiede il genere progressive-metal.
posti 8-corde sostenere una grande richiesta su qualsiasi chitarra, con una maggiore tensione della corda e la generazione di maggiore difficoltà. Di conseguenza, il FTM33 dispone di un manico in acero/noce 7 pezzi con titanio rafforzamento canne per far fronte con l'aumento della tensione, mentre il collo-anche se la costruzione permette la risonanza delle corde passare tutto il modo attraverso il corpo di cenere-alato. Nonostante la extreme Accordature che utilizza Thordendal, questa chitarra ancora vi fornirà una sensazione di reattività e un sacco di sustain.
La FTM33 include i pickup Lundgren modello M8P che sono costruiti per offrire un potente, brillante e articolare il suono. Si sopporta bene con accordature basse e fornisce il sustain che necessario per quei riff di basso. Il ponte FX Edge III-8 è un doppio bloccaggio design fisso-ponte per darvi eccezionale stabilità di accordatura e regolazioni micro-tune.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati all'avanguardia di sviluppare gli strumenti giusti per i musicisti di chitarra elettrica spingendo i confini della musica. Per decenni, liutai e progettisti Ibanez sono state l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità al bordo dell'immaginazione, costantemente creando alcuni degli strumenti più versatili e unici mai. Ibanez Chitarre sono stati compiuti sin dal 1908, non fosse fino alla fine del 1980 che hanno cominciato a formare un'identità per se stessi, quando artisti del calibro di Steve Vai e Frank Zappa ha iniziato utilizzando i loro strumenti. Ora con una clientela di grande artista in tutto il mondo, Ibanez sono leader nella produzione di chitarre elettriche e bassi e una prima scelta per molti musicisti dedicati.