Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105194
Ibanez e Gary Willis collaborano dal 1999, quando Ibanez introdusse per la prima volta il basso signature di Gary, che era in sviluppo da oltre 2 anni. Questo primo basso offriva ai musicisti uno strumento costruito secondo le specifiche esatte di Willis, permettendo ai bassisti di ottenere quel classico "Willis sound". Ogni modello consecutivo costruito sull'ultimo, fornendo piccoli aggiornamenti per offrire prestazioni veramente innovative.
Il basso Ibanez GWB1005 GWB1005 è caratterizzato da un leggero corpo in frassino paludoso, che offre un eccellente comfort e riduce al minimo lo sforzo sulle spalle durante le lunghe performance. Il legno di frassino della palude fornisce un dolce, arioso twang, con abbondanza di risonanza e apertura per cantare accordi e potenti note di punzonatura. I suoi bassi decisi, alti gradevoli e medi leggermente svuotato si adattano ad una vasta gamma di generi musicali, ma favoriscono i colpi duri dei metal player.
Oltre ad un corpo leggero, la GWB1005 Signatureè dotata anche di manico in acero e ebony tastiera, offrendo prestazioni incredibilmente stabili e fluide. Il legno di acero fornisce il tono generale con una caratteristica splendidamente brillante, creando un high-end frizzante con abbondanza di punch. Il legno di palissandro fornisce un attacco molto reattivo, brillante e scattante, insieme ad un sustain morbido e un midrange aperto.
Il design fretless di questa Signature Ibanez fornisce un tono unico che le versioni a tasti non possono raggiungere. Rimuovendo i tasti, le corde possono vibrare più liberamente e interagire direttamente con la ebony tastiera. Questo setup offre ai musicisti anche una scorrevolezza naturale e una vibrato e intonazioni microtonali in stile contrabbasso. Mentre il basso fretless è utilizzato principalmente nel jazz e nel funk poiché offre una sensazione e un tono simile a quello di un contrabbasso acustico, può funzionare bene in un'ampia varietà di stili musicali.
Progettato in collaborazione tra Ibanez, Bartolini e Gary Willis, questo pickup personalizzato è stato progettato appositamente per il basso signature di Gary per accogliere il suo innovativo stile di esecuzione. Il suo design curvo è caratterizzato da una bobina separata, che offre la massima precisione e bilanciamento delle corde per prestazioni davvero straordinarie. Il suo suono profondo e articolato si presta a molti generi musicali, offrendo una performance versatile e valorizzando i toni naturali del corpo e del collo.
Ad accompagnare il pickup personalizzato è il classico EQ a 2 bande NTBT di Bartolini, con un interruttore di bypass EQ sul controllo del volume per modellare e creare il tono della tua chitarra con il massimo controllo. Grazie ai controlli sugli alti e sui bassi, l'EQ a 2 bande ti permette di modellare ogni sfumatura del tuo suono per trovare il tono perfetto per il tuo modo di suonare. L'interruttore di bypass oscilla tra il tono originale e quello interessato, consentendo di sperimentare e creare una serie di possibilità tonali.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i musicisti che spingono i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Ibanez bassi sono stati utilizzati su alcuni degli album rock moderno più toccanti degli ultimi anni. Gli strumenti preferiti da molti bassisti impressionanti, tra cui Fieldy di Korn, Paul Gray di Slipknot e Peter Iwers di In Flames, Ibanez Bassi continua ad essere la prima tappa per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui si trovano.