Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 107258
L'Ibanez SR655 è caratterizzato da un corpo in cenere leggera, che offre un'eccellente chiarezza tonale con un potente attacco. I musicisti ameranno i contorni morbidi ed eleganti e la forma a singola polimerizzazione, che permette di raggiungere più facilmente access i tasti alti e una gamma tonale flessibile. Finito in Natural Flat, l'SR655 ha un bell'aspetto con le venature naturali del legno della cenere ancora visibili attraverso.
L'SR655 ha un collo in 5 pezzi jatoba/noce, che offre comfort e stabilità, resistente alla deformazione rispetto ad un classico 1 pezzo. Il suo profilo sottile è più sottile di un basso tradizionale e permette di ottenere stili veloci. Il jatoba e il walnut manico offrono toni caldi e terrosi con abbondanza di risonanza, mentre la tastiera jatoba offre una migliore proiezione e un tono che risuona. Anche la tastiera è decorata con intarsi ovali abalone per una maggiore eleganza.
I bassisti ameranno il set di pickup Nordstrand, che sono apparsi su molti bassi Ibanez. Questa versatile configurazione è caratterizzata dalla ben nota combinazione P/J e offre una vasta gamma di toni, da un suono profondo, ampio punch e moderno. Se questo non bastasse, l'SR655 include anche un'elettronica personalizzata con un EQ a tre bande per un controllo tonale preciso, insieme ad un interruttore di bypass dell'EQ che consente un'opzione di solo passivo. Quando l'interruttore di bypass EQ è attivato, la manopola di controllo dei toni alti diventa il controllo globale dei toni del circuito passivo.
L'Ibanez SR655 proviene dalla linea di chitarre SR che sono state progettate per offrire al musicista un'esperienza di gioco moderna accanto a toni forti e versatili. Molti dei loro bassi sono dotati di elettronica attiva per dare ulteriori opzioni tonali e sono rifiniti in modo da mostrare la qualità dei legni sottostanti.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per chitarre elettriche e bassisti, spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se chitarre e bassi Ibanez sono stati fatti dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.