Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 121029
Questa chitarra di Music Man Albert Lee è dotata di un trio di pickup Seymour Duncan Custom-Wound avvolgimento singolo. Questi pickup sono stati personalizzati per fornire ai musicisti una vasta gamma di toni e chiarezza. Dotato Music Man di 's Silent Circuit, l'Albert Lee SSS offre un tono più chiaro e ha un rumore ridotto. Il circuito silenzioso è stato progettato per neutralizzare il suono del ronzio, cancellandolo.
Questa chitarra Albert Lee ha un giunto a cinque bulloni al collo progettato da Music Man cui si ottiene forza, stabilità e grande timbro. Si può confidare che il collo rimanga in posizione e non si sposti sotto un carico pesante. Il tacco del manico discreto permette di andare facilmente access ai tasti più alti in modo da poter esplorare facilmente la tastiera. Sia il manico che la tastiera sono realizzati in acero, che danno un tono luminoso con molta chiarezza.
Le chitarre di Albert Lee hanno tutte un aspetto molto particolare che sicuramente si distingue dalla massa. Come altri della gamma Albert Lee, questo modello combina sia il design retrò moderno che la versatilità per produrre una chitarra davvero unica. Questo modello è composto da un corpo leggero in cenere, che offre un gioco confortevole. I toni della cenere sono allo stesso tempo croccanti e articolati, con bassi decisi e alti scattanti.
Albert Lee è un chitarrista molto rispettato e talentuoso, che è emerso durante la scena rock and roll degli anni Sessanta e continua a suonare ancora oggi, con la sua fidata signatureMusic Man chitarra. Da quando aveva 7 anni, Lee è sempre stato un chitarrista appassionato, avendo lasciato la scuola a 16 anni per suonare la chitarra a tempo pieno, e dal 1959 in poi ha suonato con una serie di band diverse nel corso della sua carriera. Tra le sue band ci sono Chris Farlowe e i Thunderbirds, Green Bullfrog, Heads Hands & Feet. Ha anche suonato in All Stars di Biffbaby insieme a Eddie Van Halen, Steve Morse e Steve Lukather.
Music Man (originariamente Tri-Sonix) è stata fondata nel 1971 da Forrest Bianco e Tom Walker con l'aiuto di Leo Fender, che all'epoca era un socio silenzioso a causa di una clausola di non concorrenza di 10 anni a cui era legato. Nel 1974, quando divennero Music Man ufficialmente, l'azienda produsse il suo primo prodotto, un amplificatore progettato da Leo Fender e Tom Walker chiamato "Sessantacinque" e un anno dopo fu nominato president Leo Fender dell'azienda. Era il 1976 quando Music Man iniziò a produrre chitarre e bassi sotto forma di StingRay 1 Guitar e StingRay Bass e la società fu poi acquistata Ernie Ball nel 1984.