Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo è stato il prodotto che ha dato il via a tutto per Shubb nel 1974, e fino ad oggi è STILL l'unico capo di quinta corda che vale la pena di mettere su un banjo.
Codice di riferimento: 21163
Funziona su un principio di leva, non su una molla, quindi fornisce una pressione sufficiente a premere la corda senza disattivare il tono. Scivola su una sottile barra a coda di rondine che si monta a filo del collo, rendendolo robusto e discreto.
Originariamente, la nostra quinta barra capo corda era lunga otto pollici e fissata al collo a banjo con tre viti di montaggio. Qualche anno fa abbiamo ristrutturato il bar, un cambiamento che avevo a lungo considerato. Personalmente non ho mai capo la quinta corda più in alto del decimo tasto (questo andrebbe con il capo regolare che è al quinto tasto). Così, per il mio banjo, ho realizzato un bar personalizzato che era molto più corto (5.75"). Questa barra più corta è ora la nostra misura standard. Oltre ad occupare meno spazio sul collo (per i vostri compagni avvolgitubi), offre l'ulteriore vantaggio di utilizzare solo DUE viti di montaggio invece di tre.Se si sente che si vuole essere in grado di capo fino al tredicesimo tasto, l'originale otto pollici, barra a tre viti è ancora disponibile. Il prezzo è lo stesso.
Si consiglia un'installazione professionale.