Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 110740
Lo Sterling by Music Man John Petrucci JP70 è basato sulla famiglia di strumenti Music Man JP, creati per il suono progressivo e senza compromessi di John Petrucci. Realizzato in Indonesia, lo Sterling JP70 offre ai musicisti gli stessi tocchi di design, toni versatili, e la facilità di esecuzione delle chitarre Music Man JP, ma ad un prezzo più accessibile per i musicisti più esigenti. Questa chitarra è uno strumento professionale a sé stante e sarebbe lo strumento ideale per i live chitarristi moderni.
Il corpo in legno di tiglio conferisce al JP70 un tono caldo e risonante con una sensazione di comfort e leggerezza. Il corpo è rifinito in Mystic Dream - un design scintillante e cangiante per un'estetica di classe che spicca su qualsiasi palcoscenico. Il manico in acero e tastiera ebonizzata palissandro conferiscono grande stabilità, risonanza e una sensazione di dolcezza di gioco.
Il JP70 è caratterizzato da contorni del corpo lisci per sedersi comodamente contro il corpo sia in piedi che seduti. Le profonde spaccature e l'articolazione del collo a 5 bulloni a basso profilo consentono di accedere senza ostacoli access ai tasti superiori, così non avrete problemi con l'assolo ad alto numero di ottani proprio nella parte superiore del collo. I 24 tasti jumbo medi sono montati con un raggio di 16''' che è molto piatto e offre un equilibrio superbo quando si attraversano le corde - perfetto per corse rapide e salti di corde. Ogni caratteristica è stata creata per abilitare le tecniche più complesse, così sarete in grado di spazzare, saltare le corde, alternare il plettroing e suonare al legato con facilità.
Due humbucker danno al JP70 un'uscita potente che è perfetta per il moderno progressive metal. L'interruttore a 3 vie e i controlli volume/tono forniscono un modo semplice ma efficace per scolpire il vostro suono. John Petrucci è noto per la sua vasta gamma di influenze musicali, e questa chitarra vi permetterà di creare un insieme versatile di toni, dalla pulizia dei cristalli agli overdrive completamente saturi.
Il JP70 è dotato di un moderno tremolo a 2 punti con 7 selle individuali per la perfetta regolazione dell'azione delle corde e dell'intonazione. Il tremolo offre un'azione fluida per effetti di pitch-shifting, supportata da accordatori bloccanti che garantiscono accordatura stabilità. Con la robusta e stabile articolazione del manico a 5 bulloni, manico in acero e meccaniche di bloccaggio, la JP70 è una chitarra su cui potete contare per rimanere in sintonia durante le lunghe sessioni, sia in studio che sul palco.
John Petrucci è meglio conosciuto come il chitarrista, produttore, paroliere e membro fondatore del gruppo progressive metal di successo dei Dream Theater. John è anche conosciuto come membro di Liquid Tension Experiment, così come solista ed educatore. Dream Theater sono conosciuti in tutto il mondo per i loro stili musicali tecnicamente impegnativi, prendendo ispirazione da diverse rock band progressive e molti altri generi. Registrano e girano il mondo anno dopo anno, e Petrucci si affida da tempo alle Music Man chitarre per soddisfare le sue esigenti richieste professionali.