Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 110741
La signature chitarra Music Man James Valentine è uno strumento unico creato per il suono carico di chitarra di Maroon 5 - con James Valentine che fornisce i versatili toni a 6 corde che hanno catapultato la band in fama mondiale. Lo Sterling Valentine offre ai musicisti più accessibili access agli stessi suoni versatili, suonabilità e stabilità professionale della Music Mansignature chitarra.
Un corpo di cenere di palude, proveniente dal Mississippi, conferisce allo Sterling Valentine un tono brillante con eccellente risonanza e sustain. La doppia cutaway forma della chitarra fornisce senza sforzo access ai tasti superiori, mentre i contorni slanciati offrono un comfort incredibile per lunghe sessioni di suonare sul palco e in studio.
Il manico e tastiera ebonizzata acero arrostito forniscono una sensazione di gioco incredibilmente liscia, insieme ad una risonanza migliorata, sustain e stabilità che deriva dal trattamento di arrostimento. Questo processo non solo migliora le proprietà tonali della chitarra, ma dà anche un tocco di design mozzafiato con l'aspetto elegante di una vintage chitarra.
Una bobina singola a ponte e la posizione del collo humbucker forniscono un grande equilibrio di toni ideale per i toni pop, rock, blues e funk dei Maroon 5. Con un interruttore a 3 vie, è possibile access mordere i toni dei ponti, i suoni morbidi del collo, e il suono scooped, luminoso e a bobina combinata per coprire molti generi musicali. La posizione avvolgimento singolo del ponte è montata in un alloggiamento humbucker dimensionato per un'estetica equilibrata ed è inclinata per dare ulteriori alti alle corde superiori e calore ai bassi. Quando sei pronto per un assolo, il controllo del volume push-push permette un aumento attivo di 12dB per far avanzare il tono nel mix e dare al tuo amplificatore una maggiore saturazione e sustain.
Un tremolo di coda duro Music Man specifico fornisce una stabilità e una risonanza eccezionali. Le 6 selle in acciaio curvato in stile vintage offrono la massima adattabilità all'azione delle corde e all'intonazione. Il ponte è completato da accordatori bloccabili per una stabilità garantita accordatura, rendendo questa chitarra lo strumento ideale per l'esecuzione professionale, sia sul palco che in studio.
James Valentine si è unito al gruppo American pop/rock Maroon 5 nel 2002 e ha fornito la chitarra solista nel loro album di debutto, Songs About Jane, acclamato dalla critica. Nel 2004 l'album è diventato di platino e ha cementato la popolarità del gruppo in tutto il mondo. Da allora, i Maroon 5 hanno continuamente evoluto il loro suono e hanno continuato a dominare le classifiche. James Valentine porta una vasta gamma di influenze al suo modo di suonare, tra cui pop, rock, blues, jazz e funk. Ha collaborato con il suo amico John Mayer per l'album Continuum 2006, così come per l'album solista di Jenny Lewis del 2006, Rabbit Fur Coat.