Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Takamine EG523SC 12 Corde in Sol serie Jumbo elettroacustica
Codice di riferimento: 12639
La serie g offre più dimensioni, i colori, i legni rispetto a qualsiasi altra famiglia di modelli che offre Takamine. Costruita secondo rigorose specifiche, gli strumenti di serie g rappresentano un eccezionale valore.
Una dozzina di modelli Dreadnaught distinti devono essere inclusi nella serie G, molti con cime di abete massiccio. Ci sono modelli cutaway e senza, 12-corde, acustica dritta e acustica/elettroacustica, più una vasta scelta di colori. Ci sono anche una selezione di modelli con le forme del corpo NEX e FXC più piccole, uno strumento ideale per l'accompagnamento vocale. La G Series comprende anche diverse chitarre classiche che offrono notevoli prestazioni ad un prezzo molto conveniente.
Disponibile con tavole armoniche di abete o cedro. Il preamplificatore TK4N ti dà un filtro notch sintonizzabile e medi scolpibili. Il preamplificatore N4B dal suono caldo è anche su modelli di serie g selezionati.
TK40 CARATTERISTICHE PREAMPLIFICATORE
Il preamplificatore TK40 Takamine trovato su G-Series ha il controllo del volume, bassi, medi e alti controllati a cursore, EQ tangenziale, un filtro Notch, accordatore e un interruttore di contorno Medi. Il preamplificatore si accende collegando un cavo mono standard da 1/4" nel puntale cinghia. Queste ultime quattro caratteristiche sono descritte più dettagliatamente qui sotto:
EQ Bypass: questo pulsante consente all'utente di usare o di bypassare la sezione EQ. Quando l'interruttore è in posizione depressa, l'EQ è attivo. Riposiziona l'interruttore verso l'alto e il circuito EQ verrà ignorato. Il bypass del circuito EQ è auspicabile in qualche studio o dal vivo dove è preferibile usare EQ esterni. L'utente può anche utilizzare questa opzione di bypass per controllare velocemente i risultati degli adeguamenti EQ rispetto al suono originale.
Filtro Notch: è un tipo molto speciale di EQ, un taglio estremamente stretto e profondo di una banda di frequenza audio. TK-4N ha un filtro "accordabile" che autorizza l'utente a selezionare la banda di frequenza specifica. Con questo filtro notch sintonizzabile l'utente può rimuovere "chirurgicamente" frequenze fastidiose di feedback che si verificano a causa di risonanza della chitarra e l'interazione con l'ambiente naturale.
Il controllo di tacca fornisce controllo la frequenza centrale dell'effetto. Quando i livelli di monitor o di fase sono troppo alti, e l'utente sente la chitarra a partire nutrire indietro, il musicista può coinvolgere la circuiteria di tacca premendo il pulsante "In/Out" sotto la manopola "Filtro Notch" e semplicemente sintonizzare il filtro (in realtà cambiando la frequenza centrale dell'incisura) ruotando lentamente il controllo di tacca fino a quando il feedback è stato eliminato.
Contorno Medi: spingendo (attivazione) il pulsante Mid Contour, l'utente sta selezionando un EQ pre-shape che sottolinea le frequenze che normalmente si trovano ad essere "desiderabili" in una chitarra acustica (400 Hz). Con il contorno metà pulsante è depresso, l'EQ è efficace contro il tono "nasale" mentre il controllo di mezzo può aggiungere il punch sui Medi superiore o "arrotondare" l'attacco presente in questo spettro di frequenza. L'utente dovrebbe sperimentare il pulsante e il controllo "Medio" per determinare le proprie preferenze di suono.
Accordatore: l'accordatore nella TK40 è completamente cromatico e automatico. La batterie scende nella parte superiore del preamplificatore sotto il coperchio della batterie. Ci sono "+" e "-" marcati nella parte inferiore del vano. Premere l'interruttore di accordatura per attivarlo. La nota suonata è mostrata sul display digitale. Frecce su e giù appariranno quando entrambi sono sulla nota accordata. Se la freccia "su" lammpeggia la corde deve essere accordata più in alto, e se "giù" lampeggia la corde deve essere sintonizzata inferiore. Il più lento lampeggiamonto della freccia indica che la nota è vicina a quella programmata. Il accordatore non disattiva l'output e si spegne automaticamente dopo un minuto. Non può essere disattivato manualmente.