Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il mandolino Vintage Gordon Giltrap D-Day Mandolin è una riproduzione di un mandolino del 1940 usato da un American soldato che lo portò durante lo sbarco sulla spiaggia di Omaha il 6 giugno 1944. Presenta un bellissimo corpo in Frassino, manico in Nyatoh e tastiera in palissandro. Le caratteristiche extra includono hardware le iscrizioni scolpite dal proprietario dei suoi commilitoni per replicare l'originale e mantenere la sua autenticità. Questo straordinario strumento include una custodia a gravità zero e un libretto di souvenir che documenta la storia.
Codice di riferimento: 74651
Gordon Giltrap è altamente considerato come uno dei più grandi chitarristi del mondo. E 'stato in prima linea nel suonare la chitarra acustica dalla fine degli anni '60 e ha pubblicato più di trenta album nei suoi quattro decenni nel mondo della musica. Nel corso di questo periodo ha lavorato o collaborato con tanti grandi nomi come Sir Cliff Richard, Brian May, Midge Ure e Martin Taylor.
Basato su un mandolino degli anni '40 originariamente di proprietà di un militare americano che ha combattuto e sopravvissuto allo sbarco sulla spiaggia di Omaha Il Gordon Giltrap 'D-Day Vintage Mandolin' è stato fedelmente riprodotto da Vintage come commovente ricordo dei sacrifici fatti oltre 70 anni fa da quei militari e donne, e l'importanza degli strumenti musicali nel sollevare il morale durante la guerra conflict.
Durante gli sbarchi sulla spiaggia di Omaha il 6 giugno 1944, uno dei militari portava con sé un mandolino Regal del 1940, tipico degli strumenti di guerra di budget che erano popolari in quel periodo. Un messaggio graffiato sulla parte superiore recita: "Dio ci ha aiutato. L'USS LCT 639 ha colpito la spiaggia di Omaha al largo della Francia il 6 giugno 1944" Questo mandolino originale è forse uno degli strumenti historic musicali più importanti della seconda guerra mondiale. Non solo il suo proprietario è sopravvissuto agli esercizi del D-Day, ma è anche andato sulla spiaggia di Omaha ed è tornato. Con il lavoro investigativo di Hilary Giltrap (la moglie di Gordon) il famoso mandolino è stato portato sotto i riflettori.