Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 47615
La EJ-200 è conosciuta come "The King of the Flat Top Guitars", e fornisce un suono enorme con un sacco di sustain. La parte posteriore e i lati sono realizzati in acero, che offre un suono splendidamente luminoso che domina nelle gamme medie e alte. L'acero è sormontato da un solido abete rosso che esalta il tono con alti nitidi e bassi stretti, per creare un suono complessivamente bilanciato e ricco di punch.
L'EJ-200 è dotato di un manico in acero liscio che consente di suonare in modo rapido e confortevole, ideale per una varietà di stili e tecniche di gioco. Il manico in acero produce toni brillanti e twangy così come un'eccellente chiarezza ed un'ottima suoneria, mentre tastiera ebonizzata palissandro crea suoni brillanti con bassi caldi.
La Gibson J-200 fu introdotta nel 1937, quando fu chiamata per la prima volta "Super Jumbo" con l'intenzione di sostituire il "Advanced Jumbo". Il J-200 era conosciuto come il 'King Of The Flat Tops', con il suo tono acustico profondo, focalizzato ed estremamente reattivo e l'aspetto incredibilmente unico. Ha fornito agli artisti della scena American musicale degli anni '30 una grande e audace chitarra acustica in grado di proiettare toni ideali per gli stili country e western. Molti grandi della musica hanno anche maneggiato un J-200 durante la loro carriera, tra cui Bob Dylan, Elvis Presley e Pete Townshend che hanno usato uno stile J-200 per comporre The Who Tommy.