Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 24732
Per ottenere il tono classico dei modelli ES originali, la ES-339 Pro Guitar è dotata di un paio di pickup Alnico Classic PRO humbucker, che producono un tono versatile, adatto a una vasta gamma di stili. Situati nelle posizioni del manico e del ponte, questi humbucker PRO possono essere facilmente scolpiti tramite il controllo del volume e un selettore di pickup a 3 vie che dispone anche di un rubinetto a bobina push/pull.
L'ES-339 Pro è caratterizzato da una costruzione del corpo semi-vuoto, con i classici fori a 'F' per una maggiore risonanza, oltre che da un tono aperto e arioso. Il corpo in acero laminato offre un tono complessivamente luminoso con una chiarezza eccezionale, in modo da poter ottenere il tono squillante e campanulato dell'iconico ES series. L'acero è estremamente leggero e le ridotte dimensioni del corpo sono particolarmente ideali per uno stile fingerplettroing, poiché il corpo sottile permette al musicista di tenerlo più vicino al proprio corpo.
Il manico dell'ES-339 è dotato di un profilo SlimTaper D, e ha un doppio cutaway, per una navigazione senza ostacoli e senza sforzo della tastiera. Il manico in mogano offre un tono ricco e profondo, ed è abbinato ad una tastiera in palissandro per una migliore articolazione e calore.
Il Epiphone ES Series è diventato un classico iconico del rock quando è stato introdotto nella scena degli anni '50, con il suo corpo sinuoso e le sue eleganti buche a 'F'. L'ES-339 PRO è la misura perfetta per chi ha avuto problemi con i modelli ES più vecchi, con le sue dimensioni più piccole del corpo ma che mantengono ancora il tono di campana per cui l'ES series è famoso.