Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La serie Epiphone Explorer series è senza dubbio una delle serie più eclatanti di chitarre elettriche al mondo.
Codice di riferimento: 14485
Caricato con una coppia di Open Alnico Classic Humbuckers, la chitarra del Epiphone 1958 Explorer produce un tono potente ma equilibrato che è ideale per gli stili rock classico. Con la sua tonalità vintage, il Gothic 1958 Explorer ha quel suono iconico che è amato da molte leggende della musica. Gli humbucker offrono alti stretti e scintillanti e una gamma bassa profonda e corposa, per un tono meravigliosamente versatile.
Un corpo in mogano dà al Epiphone 1958 Explorer un tono caldo e risonante con grande sustain, così come un sacco di profondità. Il mogano offre buoni livelli di macinatura e mordente, che funziona eccezionalmente bene con la musica punchy rock. Il corpo in mogano garantisce anche durata e un tono che maturerà negli anni per un investimento duraturo nel tempo.
Il collo gotico del 1958 Explorerè realizzato in bellissimo mogano che è robusto e garantisce una buona durata nel tempo. Il mogano conferisce alla chitarra una focalizzazione più ricca, con toni caldi e pieni; ed è abbinato ad una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Il Epiphone Gothic Explorerè dotato di hardware un ponte Locking Tune-O-Matic e di una cordiera StopBar completamente regolabile. Sono bloccati in posizione, che funziona per mantenere il tono in modo affidabile in sintonia, e migliora il sustain. Ci sono anche accordatori di alta qualità Die-Cast 14:1 integrati per la stabilità, e l'interruttore a 3 vie in metallo a ginocchiera assicura anni di uso e prestazioni robuste.
Il 1958 Explorerè basato sulla Gibson Explorer che era una delle chitarre elettriche più radicalmente sagomate e 'futuristiche' quando è stato rilasciato. Con la sua forma tagliente e spigolosa del corpo, l'heavy metal e il rock Explorer urla a prima vista, ed è stato particolarmente apprezzato dai musicisti rock e metal degli anni '70 e '80. Le edizioni gotiche forniscono un modello scuro delle Epiphone chitarre più amate, con un Pitch Nero finish e tutto nero hardware per un look metal definitivo.