Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone Vintage G-400 torna indietro a un'iconica chitarra; la SG era originariamente un successore delle Les Paul dal 1961 al 1968. Questa edizione della pregiata Gibson SG del 1962 vanta la potenza ed il sustain necessario per farvi scatenare tutta la notte... Possiede tutto il carattere, il tono e il comfort dell'originale ad una frazione del costo! Dotata di un manico e di un corpo in mogano con doppi humbuckers Alnico Classic.
Codice di riferimento: 14477
Caricato con un paio di Open Alnico Classic Humbucker, il Epiphone Vintage G-400 offre un tono potente ma equilibrato, ideale per gli stili rock classici. Con la sua tonalità vintage, la G-400 SG produce quel classico suono anni '60, oltre a una tavolozza tonale sonicamente piacevole. Gli humbucker offrono alti stretti e scintillanti e un basso profondo e corposo, per un tono meravigliosamente versatile.
Il corpo in mogano conferisce al Vintage G-400 un tono caldo e risonante con un grande sustain, oltre ad una grande profondità. Il mogano offre buoni livelli di macinatura e mordente, che funziona eccezionalmente bene con la musica rock pungente. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che maturerà negli anni per un investimento di lunga durata.
Il collo della chitarra Epiphone Vintage G-400 Guitar è fatto da mogano bello che è robusto e fornisce una buona durata. Il mogano conferisce alla chitarra un focus più ricco, con sottotoni caldi e pieni; ed è abbinato ad una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma pungenti.
Il Epiphone G-400 SG è dotato di un solido hardware solido roccioso, costituito da un ponte Locking Tune-O-Matic e da una cordiera StopBar completamente regolabile. Sono bloccati in posizione, il che funziona per mantenere il vostro tono in modo affidabile e migliora il sustain. integrati ci sono anche dei Grover Accordatore con rapporto 14:1 per la stabilità, e l'interruttore a levetta a 3 vie in metallo assicura anni di utilizzo e prestazioni robuste.
La SG seriesè entrata in scena dopo la Les Pauls, dal 1961 al 1968, con il suo corpo 'Solid Guitar' per aumentare la potenza e il sustain. La leggerezza e l'incredibile potenza della SG, ha preso d'assalto il mondo della musica ed è stata utilizzata da molti leggendari musicisti rock come Eric Clapton, gli Allman Brothers, Tony Lommi dei Nero Sabbath e Pete Townshead di The Who. La SG è stata acclamata come una 'meraviglia senza freni', con il suo piccolo tacco e il profilo del manico sottile che fornisce una giocabilità fluida e veloce.