Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 117751
Il Limited-Edition Tele Custom è caratterizzato da un corpo leggero in ontano per produrre toni equilibrati, risonanti, con molta chiarezza e morso midrange, ideale per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, alti frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
Dotato di un bellissimo manico e tastiera in acero, il Fender Telecaster offre un carattere tonale molto luminoso, con molta tenuta e taglio. Il tonewood è perfetto per una vasta gamma di generi musicali, offrendo una potente nitidezza punch con eccellente chiarezza quando le corde sono colpiti duramente. Il plettroing medio-leggero esalta le caratteristiche tonali più sottili dell'acero, conferendo a questa chitarra un sontuoso sottofondo di profondità e croccantezza. Realizzare sia il manico che tastiera ebonizzata acero aiuta a migliorare il suono di Tele aggiungendo un leggero sfrigolio all'estremo superiore, mantenendo fermi i bassi e i medi scattanti.
Il Classic Series Tele è dotato di un humbucker pickup a bobina singola, offrendo un tono incredibilmente versatile adatto al lavoro di cavo e al ritmo. Il pickup a ponte è 's ''ampia gamma''', offrendo un'ampia gamma humbucker dinamica e un croccante, grasso insieme di toni con eccellente chiarezza. La bobina singola standard Tele neck pickup Tele offre suoni classici Fender con un sacco di taglio, permettendo ai musicisti di punch attraverso miscele dense. L'uso di entrambi i pickup insieme scatena le capacità tonali della Telecaster, offrendo tracce rapide, ritmi spessi e suoni vintage puri Fender adatti a qualsiasi situazione.
Caratterizzato da un unico Fender Bigsby vibrato tremolo ponte, il '72 Tele Custom permette di piegare l'intonazione delle note e degli accordi con la robusta whammy bar. Con un sistema a ponte a rulli e braccio a molla che spinge verso il basso la barra whammy permette di allentare la tensione delle corde, abbassando il passo. La molla di pressione controbilancia la naturale tensione delle corde, permettendo alla chitarra di mantenersi accordatura in posizione neutra.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, il Tele Custom LTD del '72 offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
La ricca storia delle Fender chitarre inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica a corpo solido di successo al mondo. Perfezionata dopo due anni di sviluppo - e un cambio di nome o due - la Telecaster debutta nel febbraio 1951 e inizia la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettato ingegnosamente con la capacità di essere ascoltato sia forte e chiaro, è stata una meraviglia di semplice eleganza nel design e funzionalità da lavoro. E' forse una giusta testimonianza della sua essenziale giustezza originale che il design della Telecaster non è quasi mai cambiato da allora.