Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 58584
Il Classic Series Strat è caratterizzato da un corpo in ontano, che produce toni bilanciati e risonanti con molta chiarezza e morso midrange ideale per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, alti frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
La Classic 50s Strat è caratterizzata da un morbido profilo del collo a "V", che riprende la pronunciata nitidezza del classico profilo a "V" presente sui modelli degli anni '50 e lo ammorbidisce fino a creare una forma più arrotondata. Questo profilo offre un netto comfort per la mano libera ed è ideale per i musicisti con mani grandi il cui pollice si estende oltre il bordo della tastiera. Il legno d'acero conferisce al Fender legno d'acero una caratteristica di bella luminosità, rafforzando i toni generali e offrendo un sacco di taglio e morso. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera fornisce ai musicisti un suono nitido e chiaro punch quando le corde vengono colpite duramente, mentre il plettroing da leggero a medio mette in evidenza i toni più sottili dell'acero.
Dotato di un set di potenti pickup a singola bobina in stile vintage, il Classic 60s Stratocaster offre vintage toni meravigliosamente adatti ad un'ampia varietà di generi musicali. I pickups offrono un sacco di sustain per assicurare che ogni nota canta, mentre il suo carattere campanulare e l'eccellente articolazione rende la chitarra perfetta per creare assoli epici e paesaggi sonori massicci. Usa il volume principale e i controlli di tono 2 x per comporre il suono perfetto per ogni situazione, e passa da un pickup all'altro con l'interruttore a 5 vie di alta qualità.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.