Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 97468
La Stratocaster Fender FSR Limited Edition 50s Stratocaster presenta un corpo in ontano classico, producendo un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza. È inoltre dotato di un peso leggero e confortevole, che consente di suonare tutta la notte senza affaticamento delle spalle. Il legno di tonewood fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati, e medi muscolosi. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per il rock e il blues.
Questa classica Stratocaster è caratterizzata da una specifica voce '56 American vintage pickups, che sono stati progettati con le stesse specifiche e le stesse attrezzature dei pickup del modello 1956 per offrire un tono davvero vintage unico. I pickup sono dotati di magneti in Alnico III e di un pesante filo di Formvar per dare una pienezza carnosa al tono generale, dando alla Stratocaster un sacco di profondità con cui suonare. I musicisti possono ottenere una varietà di toni utilizzando il selettore a 5 vie del pickup e i controlli di volume e tono.
Caratterizzato da un dado in osso sintetico accuratamente montato, questa Stratocaster degli anni 'Limited Edition 50 fornisce una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Ogni Limited Edition chitarra è disponibile solo per un breve periodo di tempo, il che la rende eminentemente collezionabile, aggiungendo al contempo al suo valore di investimento. Realizzate con molte caratteristiche normalmente riservate solo ad artisti selezionati e strumenti costruiti a regola d'arte, queste chitarre sono esattamente quello che dice il loro nome - modelli molto attesi limited edition.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.