Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Fender Geddy Lee Jazz Bassè una replica esatta dello strumento leggendario usato dal venerato bassista di Rush Geddy Lee. Realizzato con un corpo in ontano, questo signature basso offre curve ergonomiche e un corpo leggero che può essere suonato tutta la notte. Due American vintage I pickup a bobina singola offrono il tono classico basato sul modello originale, e un layout di controllo di base rende facile ottenere il tono perfetto. Inoltre, il basso Geddy Lee è anche dotato di una serie completa di appuntamenti classici Fender, e include una borsa morbida imbottita per lo stoccaggio e il trasporto.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 116521
Geddy Lee è un musicista, cantante e cantautore di origine canadese, noto soprattutto come cantante e bassista del gruppo rock canadese Rush. Lo stile e la tecnica di Lee sul basso ha ispirato molti bassisti nel corso degli anni, e il suo lavoro è ancora oggi così popolare come lo era negli anni Settanta. La sua collaborazione con Fender Geddy Lee è stata un successo con molti fan, con una recente uscita negli Stati Uniti Jazz Bass.
Con il suo corpo in ontano rivestito in un liscio, nero, poliestere finish, il Geddy Lee Jazz Bass offre un basso leggero che può essere maneggiato per tutta la notte. Il manico monopezzo in acero presenta un comodo profilo a C, che permette ai musicisti di muovere senza fatica la mano lungo il collo con facilità e velocità. Rifinito in Uretano lucido, il collo in acero offre una sensazione di morbidezza e un aspetto naturale, che si contrappone elegantemente al corpo in ontano nero.
Oltre ad avere un aspetto classico, questo signature modello di basso è dotato di due American vintage jazz bass pickup single-coil che offrono un tono classico che riproduce il basso originale di Geddy Lee. Questi pickup a bobina singola sono facilmente controllabili utilizzando il controllo del volume indipendente per ogni pickup e il controllo del tono master.
Il Geddy Lee Jazz Bass non solo fornisce il suono e l'aspetto perfetti, ma offre anche un ponte di massa elevata Fender personalizzato che migliora il sustain complessivo e fornisce un'intonazione solida come una performance pulita.
Nessun basso sarebbe completo senza un set di corde di qualità. Il signature modello Geddy Lee è dotato di Fender corde in acciaio nichelato 7250, che combinano il suono dinamico e ad alta uscita dell'acciaio con la sensazione di morbidezza del nichel. Queste corde sono perfette per il rock, il funk e altri stili musicali in cui il basso deve essere tagliato, e aggiungono ulteriore essenza al suono complessivo del basso replica.