Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Gibson Les Paul Custom, 1958 Vintage originale Spec in Ice Tea.
Oggetti di distinzione raramente vengono riconosciuti immediatamente, e questo è stato sicuramente il Custodia quando Gibson ha introdotto la chitarra Les Paul Standard appena rinominata nel luglio del 1958. Dopo aver già fatto diverse modifiche alla chitarra Les Paul modello base degli ultimi due anni - il ponte Tune-o-matic e stopbar sta le modifiche più importanti - il nuovo Les Paul Standard introdotto nel 1958 per la cordiera sperava di correggere calante vendite di Gibson di chitarre elettriche corpo solido, che era stata in declino fin dal 1953, quando la società spedito 2.245 strumenti.
Codice di riferimento: 15383
Clicca sul seguente link per vedere una guida per le chitarre Gibson negozio personalizzato VOS
Storia
"Questa chitarra ora ha un aspetto ricco, strofinato, che non può essere eguagliabile a qualsiasi prezzo - questo strumento è una vera bellezza." - Gibson Gazette, dicembre 1958
Corpo
Per la Plaintop Standard del 1958, Gibson ha deciso di organizzare il top in acero in due pezzi di "bookmatche" incollati insieme presso la cucitura del centro, dando ogni chitarra sua molto proprio aspetto distinto e segnando l'inizio del fascino del mondo chitarra con figurato cime di acero, anche se la maggior parte delle cime utilizzato nel 1958 furono considerata "pianura" rispetto alle cime utilizzate un anno più tardi e oltre.
Finitura
Leggendario Gibson Presidente Ted McCarty e il suo staff in parte la colpa finitura Goldtop della chitarra come il principale colpevole per il crollo di vendite e ha deciso di rinunciare la finitura in favore di nuove, più brillante finitura soprannominato Cherry Sunburst, che ha permesso la bellezza naturale della parte superiore di acero per essere vetrina - qualcosa che in precedenza era stato nascosto dalla finitura Goldtop.
Inoltre, Cherry Sunburst era l'unico colore diverso l'oro che è stato utilizzato per finire i nuovi standard di Les Paul nel 1958, anche se chiaramente le differenze nel colore della vendemmia esempi vorrei suggerire altrimenti. Queste variazioni sono stati principalmente dovute l'inconsistenza del pigmento rosso usato da Gibson per dipingere la finitura sunburst, un problema che non era corretto fino ai primi anni sessanta e che ha causato molti delle chitarre a svanire in una certa misura di ambra, miele o tonalità di giallo. Questo "problema" inavvertitamente portato alla creazione di molte delle finiture utilizzate oggi su numerosi chitarre Gibson, tra cui miele Burst tabacco Burst, Light Burst, Iced Tea Burst, limone Burst, Vintage Burst sole e, naturalmente, l'originale Heritage Cherry sole scoppiare.
Ricreazione quasi perfetta
La ristampa di Les Paul Standard 1958 prodotta oggi da Gibson Custom è true per tutte dello strumento originale? s caratteristiche e caratteristiche, tra cui Gibson tradizionale intagliati a mano "pianura" maple top e solido, non-peso sollevato il corpo di mogano. Paletta è costituita da impiallacciatura testa Holly, al contrario di fibra, proprio come lo era nel 1958 e le meccaniche di stile vintage tulipano sono montate in linea retta, anche come fossero sull'originale. Il manico di lunghezza 24 pollici ¾ scala è fatto da un pezzo solido di mogano e attaccato al corpo utilizzando un tenone lungo collo - una delle caratteristiche più distintive di Les Paul degli anni cinquanta. Il collo è sormontato da una tastiera 22-tasto palissandro equipaggiata con intarsi di trapezio acrilici di corrispondenza la dimensione e il colore degli originali. Naturalmente, due dei pickup Humbucker leggendario di Gibson consegnare tutti i sottili variazioni di tono classico, vero humbucker utilizzando storicamente "senza eguali" bobina avvolgimenti e magneti Alnico II. Altri appuntamenti storici includono potenziometri CTS, condensatori di bumble bee, laminati associazione tastiera color crema, solo strato sottile associazione intorno al corpo e correggere periodo switchwasher e jackplate. Il 1958 Les Paul Standard viene in finitura lucida o V.O.S. e con standard Gibson personalizzato Custodia, kit di assistenza personalizzata e certificato di autenticità.
Finitura di nitrocellulosa
Applicare una finitura di nitrocellulosa a qualsiasi chitarra Gibson è uno degli elementi più alta intensità di lavoro di chitarra il processo. Una finitura applicata correttamente nitro richiede ore uomo estesa, parecchi cappotti applicate in modo uniforme e una quantità esorbitante di tempo di asciugatura. Ma questo fatto mai ha ondeggiato Gibson in modifica questo metodo time-tested, impiegato sin da quando la prima chitarra Gibson era avvolto con lacca indietro nel 1894. Perché? Per cominciare, una finitura nitro asciuga per un cappotto molto più sottile di un rivestimento in poliuretano, che significa che c'è minore interferenza con la vibrazione naturale dello strumento, che consente per un tono più puro. Una finitura nitro è anche una finitura più morbida, rendendolo facilmente riparabile. Può ritoccare un graffio o finire ding su un nitro, ma si può? t fare lo stesso su una finitura di poli. Inoltre, una finitura nitro è molto porosa in natura e realmente ottiene più sottile nel tempo. Non fa? sigillare? legno in un guscio ermetico? come un poli finitura fa? e permette il legno di respirare e di età correttamente.
Tutte le chitarre di serie VOS (Vintage originale Spec) utilizzerà un processo proprietario che include passaggi unici per la colorazione, sabbiatura bagnato e strisciante mano; successivamente le chitarre riflettono ciò che un curato per 40 anni chitarra assomiglia. Il risultato è una notevole patina che delizierà anche gli appassionati più esigenti.
Corporatura: Solidbody
Collo di legno: mogano
Collo forma: ' 50s arrotondato Profilo
Top legno: acero
Torna il legno: mogano
Mecchaniche: Accordatori "Tulipano" di Vintage
Lunghezza scala: 24,75 pollici
Tastiera: palissandro
N. di tasti: 22
Truss Rod originale di Routing
Indicatori di posizione: trapezio
pickup: Due humbucker
Controlli: Due Volume, tono due
Commutazione di prelievo: Toggle tre vie
Ponte/Tailpiece: Tune-o-matic a con fermata cordiera
Hardware: nichel
Custodia: Custom Shop hardfusto
Finitura: Ice Tea
BOSS TU-1000
Il Boss TU-1000 Pro-Calibre Stage Piano Accordatore ha grandi, ad alta intensità LED contatore fornisce visibilità perfetta su fasi scuri o all'aperto, mentre il moto accurato e preciso del contatore ottimizzazione rende ottimizzazione veloce, facile e preciso.
Controllo Floor
Il design ad alta visibilità rende il TU-1000 una scelta perfetta per il chitarrista performante. Posizionato al piano palcoscenico vicino vostri pedali o nel vostro pedalboard, il TU-1000 può essere facilmente visto e operati nell'ambiente più buio di fase. E dal punto di vista del pubblico il logo blu incandescente di BOSS sul pannello posteriore del TU-1000 è un eye-catcher pure.
Modalità di ottimizzazione
Il TU-1000 offre una varietà di modalità di ottimizzazione. In modalità Cent, le funzioni di metro LED come un metro di ago-tipo, con il capo individuare accuratezza. In modalità di flusso, il movimento di flusso-come indica quando le note sono stonato. L'indicatore di Pitch si illumina quando il campo di destinazione viene soddisfatta.
Supporto goccia-Tuning
Per chitarristi che goccia-tune, il TU-1000 offre una speciale modalità Flat Tuning, che abbassa il passo uno o più semitoni sotto la nota mostrato sul display. Cambia il visualizzazione secondo la vostra scelta, da abbassato un semitono fino a sei semitoni abbassate.
Connettività
C'è un sacco dei / O sul pannello posteriore del TU-1000. Il jack di ingresso raddoppia anche come un interruttore di alimentazione. Collega la tua chitarra accende il potere di accordatore; disconnessione dalla spina disattiva il potere. Il jack di uscita è per il collegamento a un processore di effetti, amplificatore per chitarra o altro tipo di dispositivo. In genere l'output è disattivato mentre il accordatore è, tuttavia, è possibile specificare se il segnale è uscita indipendentemente il accordatore sia acceso o spento. Jack parallelo OUT consente di dividere il segnale da jack di ingresso e inviarlo a un amplificatore di processore o chitarra effetti connessi. Il TUNER ON/OFF consente si connette un interruttore a pedale esterno (FS-5U; venduti separatamente) per alimentare il accordatore on e off in remoto.
Caratteristiche/specifiche:
Ulteriori specifiche: