Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gibson Les Paul Custom è una chitarra che si colloca tra gli strumenti più iconici mai realizzati. La Les Paul Custom è il modello prototipo per eccellenza. Una volta descritta da Lester stesso come la sua chitarra 'smoking', questa Custom è caratterizzata da splendide finiture in oro e nero gessato. Timbricamente, questa chitarra è un capolavoro, con toni ricchi e risonanti prodotti dal body in mogano solido.
Codice di riferimento: 100253
Per decenni i chitarristi hanno sognato il giorno che possedevano una Les Paul Custom. Introdotto nel 1950, l'usanza era annunciata come una meraviglia' fretless' (a causa di suonare senza sforzo) che offerto ai musicisti uno strumento di altissimo livello. Toni caldi e ricchi sono forniti in abbondanza grazie ad un corpo solido fatto da alta qualità mogano, permettendo ai musicisti di esperienza impareggiabile sustain e risonanza. Visivamente, le partite chitarra suoi toni mozzafiati con uno sguardo di caduta mascella - colpisce ebano è compensata dall'hardware dell'oro, garantendo così il mantenimento l'estetica classica di questo strumento senza tempo.
Si tratta di una ricreazione perfetta nei pressi del modello classico da metà anni ' 50 con alcuni appuntamenti moderni modo soddisfa gli elevati standard dei musicisti moderni di oggi. Il corpo della chitarra è realizzato con un top in acero intagliato a mano, che poi è montato su un corpo fatto da un pezzo solido di mogano con fori strategicamente indirizzati per diminuire il peso della chitarra, risultante in una Les Paul con migliorata qualità acustiche e una migliore risonanza.
Il collo di lunghezza 24 ¾ di pollice scala è fatta anche da un unico pezzo di mogano poi sormontato da una tastiera di Richlite® 22 fret provvisti di intarsi in madreperla, e data la Gibson & rsquo; s tradizionale profilo arrotondato. Altri appuntamenti includono Gibson & rsquo; s leggendario Nashville Tune-o-matic ponte e stopbar tailpiece, tulipano metallo accordatori, multistrato bianco e nero vincolanti per sia la parte superiore e posteriore, hardware dell'oro e un 1 11/16 & rdquo; Larghezza al capotasto.
I pickup sono Gibson & rsquo; s 490R al manico, che offre le caratteristiche tonali dell'originale classificarle e 498T nella posizione del ponte, che scambia il 490R & rsquo; magnete Alnico II s per un Alnico V, rendendolo leggermente più caldo con l'accento sulla mid-ranges e alti.
La Les Paul Custom è stata la prima chitarra Gibson per offrire il rivoluzionario ponte ABR-1, che è stato inventato da McCarty. Questo risultato pionieristico è stata una vera rivelazione di intonazione e rimane uno dei pezzi più venerati e copiati di hardware di chitarra mai sviluppato, l'impostazione standard per la semplicità e funzionalità che non ha mai potuto migliore.
La chitarra presenta una testata multi-rilegata con un intarsio di fantasia di diamante prominente quintetto Split di vera madreperla.
Corpo e ponte
Manico e tastiera
pickup & Hardware