Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Prestazioni di Gibson Les Paul con un atteggiamento moderno, senza fronzoli. Introdotto quasi 25 anni fa come una chitarra elettrica per il musicista di studio, la chitarra Les Paul Studio è diventato uno della più desiderata Les Paul per sua tremenda capacità armonico e sonic, ambita da musicisti provenienti da tutti i generi di musica.
Codice di riferimento: 12710
Les Paul Studio migliora il design solido, collaudato di chitarra più famoso del mondo con una vasta scelta di finiture, un look elegante, senza fronzoli. Les Paul Studio è il preferito di chitarristi che richiedono prestazioni tradizionali di Les Paul con un atteggiamento moderno.
Pulire il ponte
Pulire il collo:
Ponte sporco:
Collo sporco:
Non importa dove si vede una Gibson Les Paul - nelle mani di un esecutore stella, si staglia nell'annuncio di un rivenditore di chitarra, oppure in ottone e incorporati nell'architettura di un ristorante - è universalmente riconosciuto come il simbolo della musica rock. Dalle chitarre base senza fronzoli per showpieces elegante, la chitarra di Les Paul è i portabandiera di eccellenza di Gibson.
Nel 1894, in un negozio One-Man a Kalamazoo, Microfonohigan, Orville Gibson ha creato una nuova famiglia di chitarre e mandolini che ha ispirano generazioni di artigiani per produrre alcuni dei migliori strumenti al mondo ha mai sentito o visto. La Gibson mandolino chitarra co., Ltd, è stata costituita il 10 ottobre 1902, per costruire strumenti che portano non solo disegni di Orville, ma anche la condanna alla qualità.
Gibson ha celebrato il suo centesimo anniversario nel 1994 con lo spirito di Orville ancora andando forte. Combinazione di Gibson di tradizione artigianale e tecnologia innovativa ha fatto Gibson l'unica azienda che produce modelli standard di settore in ogni stile di fretted strumento, dalle chitarre elettriche e acustiche di mandolini, banjo e chitarra resofonica.
50s arrotondato il profilo del collo
Nessun profilo di manico di chitarra è più distinguibile rispetto al collo profili impiegati sui modelli Gibson di oggi. Anni ' 50 più tradizionale collo profilo trovato su Les Paul Studio è il profilo più spesso, più rotondo, emulando le forme collo dell'iconica 1958 e 1959 Les Paul standard.
pickup 490R e 498T Gibsons
La metà a fine degli anni sessanta ha visto l'emergere di un tipo molto diverso di musica proveniente dal Club d'Inghilterra. I musicisti di questo nuovo genere chiedevano più potenti amplificatore con aumento del volume uscite per soddisfare le loro esplorazioni di sonic. Ciò ha condotto ad una chiamata per un pickup più versatili e Gibson ha risposto alla chiamata con il pickup 490T ed 490R (' t ' per acuti e 'R' per il ritmo), Humbucker con le caratteristiche tonali di un PAF originali, ma con un leggero aumento di risposta medio superiore.
Il pickup al ponte Gibson 498T è il complemento ideale di 490s. Assunzione di 490 un passo ulteriore, il 498 scambia il magnete Alnico II per un Alnico V, rendendo un po' più caldo con l'accento sulla mid-ranges e alti. I pezzi di polo sul 498T inoltre sono allineati un po' più parte per accogliere la spaziatura delle corde al ponte, che è differente che la spaziatura delle corde al collo.
Torna mogano e Top in acero
Non c'è nulla di più critico che il matrimonio tra il Les Pauls mogano con un tappo di acero, così come il regime coinvolto in selezionando il legno giusto e la formula per asciugarlo. Questo garantisce giunzioni aderenti e senza espansione e controlla il ritiro e la deformazione dei boschi, oltre a ridurre il peso. Inoltre migliora la lavorabilità e proprietà finitura e aderenza colla il bosco. Contenuto di umidità costante significa che una chitarra Gibson risponderà in modo uniforme alle variazioni di temperatura e umidità molto tempo dopo che lascia la fabbrica.
Corpo chamberosso
C'è qualcosa di suonare una chitarra con tono perfetto, equilibrio e peso. Uno dei modi che esperti artigiani a Gibson USA questo equilibrio è da intaglio accuratamente mappati-out camere in legno di mogano massello di Les Paul utilizzando un router controllato Computer numerico (CNC) prima che il top in acero è incollato su. Così, oltre ad alleviare lo stress sulla schiena di un musicista e spalla, queste chitarre Gibson più leggere anche migliorano la tavolozza di tono in maniera unica solo per queste chitarre. I risultati sono comode, leggere chitarre che sono acusticamente più forte, con maggiore sustain e risonanza.
Corpo:
Hardware:
Elettronica:
Manico:
Tastiera:
Custodia: