Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Alla moda. Sperimentale. E con un tono vintage che non ti stancherai mai di sentire. La Gretsch G6136T 59 PRO Falcon Ltd è un raro ritorno di alta classe direttamente dall'età dell'oro delle chitarre elettriche. Con una custodia rigida di classe inclusa, nessun chitarrista dovrebbe esibirsi senza la G6136T.
Suono completamente classico. Arricchita con pickup TV Jones Ray Butts Ful-Fidelity Filter'Tron, la PRO Falcon Ltd offre tonalità pulite e chiare ma tipiche del rock'n'roll. Puoi aggiungere un tocco distintivo al tuo modo di suonare grazie ad un vibrato Bigsby. E potrai goderti tutto questo e molto altro ancora in un modello che è straordinariamente bello. Questa chitarra potrebbe diventare una leggenda.
Codice di riferimento: 128802
Un suono che ti farà dubitare di ogni altra chitarra che hai mai suonato. Perché il G6136T 59 PRO Falcon dà toni rock 'n' roll che eclipse praticamente ogni chitarra sul mercato. Questo grazie al fatto che è stato caricato con i pickup Ray Butts Ful-Fidelity Filter'Tron.
Non spesso si può descrivere il sistema elettronico di una chitarra come "leggendario". Ma è l'unica parola adatta a questi pickup. Il pickup in stile Filter'Tron è stato inventato per la prima volta da Ray Butts per Gretsch oltre 60 anni fa. Protagonista chiave nella storia del rock 'n' roll, il Filter'Tron ha risolto il problema del giorno per molti musicisti: chitarre che non riuscivano a sopportare di essere suonate ad alto volume che il genere richiedeva senza soffrire di orribili feedback.
La funzione humbucking noise humbucking di Filter'Tron significava che i chitarristi potevano suonare con un dinamismo disinvolto. Ha reso possibili i potenti e aggressivi toni rock 'n' roll che conosciamo e amiamo oggi. Questo set di pickup Ray Butts Ful-Fidelity di TV Jones utilizza le specifiche originali del Filter'Tron, con una chiarezza audio moderna. Sperimenta un suono che ha forgiato il suono del più grande genere musicale.
Completamente sperimentale. Questa è una chitarra che vi permetterà davvero di esplorare le sue possibilità sonore. Una cordiera vibrato Bigsby B6CP vibrato ti permette di aggiungere un caratteristico tremito al tuo modo di suonare per creare un paesaggio sonoro del tutto individuale.
La barra vibrato di B6CP consente di modificare facilmente note e accordi con la mano. Il suono del tutto originale e la forza di Bigsby Vibratos ha fatto di loro un appuntamento fisso nel suono di alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Da Keith Richards a Jimmy Page, da George Harrison a Jack Bianco, da Eric Clapton a David Arcoie, il Bigsby è il punto di partenza per creare un suono assolutamente straordinario.
accordatura è una risorsa vitale per i chitarristi. Non c'è niente di più fastidioso che dover continuamente risintonizzare le canzoni durante l'live esecuzione, o essere costretti a registrare nuovamente le tracce in studio perché la tua chitarra non è più accordata a metà canzone. Con il PRO Falcon, Gretsch ha deciso di ridurre al minimo questo problema.
Sono riusciti a farlo inserendo la chitarra con un potente dado per corde Graph Tech TUSQ XL. Questo forte dado blocca le corde in sintonia più a lungo, il che significa che la necessità di riaccordatura del vostro strumento si verifica molto meno spesso. Estremamente resistente, permette anche di sperimentare in totale libertà. Le chitarre con funzioni di vibrato e tremolo possono soffrire a causa di una costante perdita di intonazione quando l'effetto viene utilizzato in modo estensivo. Grazie al dado Graph Tech, puoi usare il tuo Bigsby quanto vuoi senza la preoccupazione che le corde cadano drasticamente fuori intonazione. Gioca con la massima precisione e precisione.
Suono e suonabilità si incontrano in una chitarra che ti dà tutto. Il Gretsch PRO Falcon non solo ti fornisce un'enorme potenza sonora, ma possiede anche una delle più complete e divertenti esperienze esecutive che si possono trovare in una chitarra.
Gioca con scintillante dinamismo. Il manico in acero a forma di "U" è ideale per permettere di suonare velocemente. Il suo profilo liscio significa che scivolerai attraverso i tasti e in solitario in totale libertà. Non perdere mai un biglietto. 22 tasti jumbo medi ti danno un'area di gioco più ampia, rendendo più facile colpire note e accordi. Anche le canzoni più complesse diventeranno semplici da suonare. Potrai esibirti meglio che mai.
Una chitarra di cui innamorarsi. Avete già sentito parlare dell'incredibile suono e sensazione di Gretsch PRO Falcon. In verità, queste qualità da sole sono sufficienti a farne uno strumento che si colloca tra i migliori al mondo. Ma Gretsch non si è fermata lì. Hanno anche iniettato una sana dose di stile bello nel Falcon per assicurare il suo status di una delle chitarre più notevoli esistenti. Un'impressionante Lake Placid blue finish è magnificamente distintivo, e Cromohardware aggiunge una lucentezza elegante. Gli esclusivi intarsi deltastiera ebonizzata miniatura conferiscono alla G6316T un tocco di classe in più, mentre la grafica del falco sul battipenna è stupefacente. Questa e' arte.
Realizzato da produttori che si inseriscono nella storia del rock 'n' roll. Il suono iconico di Gretsch ha visto le loro chitarre trovare la strada nelle mani di alcuni degli artisti più apprezzati della musica rock.
L'elenco è sbalorditivo. Pete Townshend ne ha usato uno per tagliare Quadrophenia con The Who, così come per il loro gigantesco, iconica hit "Won't Get Fooled Again". George Harrison ne suonò uno su una tonnellata di materiale dei Beatles (si arrabbiava persino quando John Lennon continuava a chiedere in prestito). Neil Young. Velvet Underground. Eric Clapton. I Rolling Stones. L'illustre collezione di artisti che hanno usato una Gretsch nella loro musica si legge come un who's who's who's who's who of the più grande della musica. E 'tempo di sperimentare perché queste meravigliose chitarre sono considerate così notevoli.