Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 106236
Il George Benson LGB300 Ibanez dispone di un hollow body abete massello di abete rosso e acero, offrendo toni superbi e una proiezione eccellente. Il suo top in abete rosso offre signaturehollow body un'ampia gamma dinamica, in grado di ospitare un'ampia varietà di generi musicali. In combinazione con l'acero, i musicisti possono ottenere una sezione centrale superiore chiara e definita e una scintilla di fascia alta, con una risposta bilanciata di fascia bassa, ideale per gli accordi che suonano e modelli di cavo super brillanti. Per una proiezione acustica aggiuntiva, sulla tavola armonica in acero sono presenti anche un duo di classici buchi sonori in 'F', fornendo un look classico che molti chitarristi associano all'era degli anni '50.
Oltre ad un corpo leggero, la LGB300 Signatureè dotata di manico e ebony tastiera in acero in 3 pezzi, offrendo prestazioni incredibilmente stabili e fluide. Il legno di acero fornisce il tono generale con una caratteristica splendidamente brillante, creando un high-end frizzante con abbondanza di punch. La ebony tastiera è caratterizzata da una tastiera liscia, naturale finish, insieme ad un attacco molto reattivo, brillante, scattante e un sustain liscio. I suoi bordi rilegati e il trattamento dei bordi dei tasti prestige crea un gioco fluido e una mano fluida e flessibile su tutto il collo.
Il set di pickup Super 58 aiuta a far emergere i toni naturali dei legni della chitarra, fornendo un'esperienza di gioco meravigliosamente risonante. Suoni puliti e caldi sono il territorio naturale di questa chitarra, offrendo un'autentica esperienza jazz-box con un'eccellente dinamica e molta profondità. Tuttavia, quando si spinge un po' di più l'overdrive, il pickup del ponte è perfettamente in grado di dare dei graffianti toni blues, mentre il pickup del manico permetterà di gustare qualche gustoso R'n'B lecca.
La Signature Little George Benson Guitar include un ponte classico ebony e una cordiera LGB300 personalizzata, che fornisce un'eccellente accordatura stabilità, un incredibile trasferimento della risonanza delle corde e un'estetica senza sforzo. Le manopole di controllo ad impugnatura sicura offrono una sensazione di raffinatezza, mentre il battipenna in legno ne migliora l'estetica. Un dado osseo aiuta a sostenere, mentre il gold colore hardware completa l'vintage aspetto. Nel complesso, la LGB300 ha un'estetica di classe, con un tono e una giocabilità che si abbinano al suo stile mozzafiato.
L'Ibanez Prestigeseries combina precisione, prestazioni e suonabilità per creare una gamma di potenti e versatili chitarre elettriche. Unendo la produzione high-tech con l'artigianato giapponese del vecchio mondo, il Prestigeseries modello è innovativo nel design e nella costruzione. La gamma è nota per i colli veloci ad alte prestazioni, l'abbinamento iconico di pickup e l'elettronica avanzata e hardware.
Nato in Pennsylvania, America, George Benson è un chitarrista e cantautore noto soprattutto per la sua carriera solista in Jazz, R & B, Soul e Funk, insieme a successi iconici come 'Give me the Night'. Fin dalla tenera età di sette anni, Benson si è esibito al solo pubblico e ha collaborato con altri noti musicisti. Come un ex bambino prodigy, Benson ha avuto una carriera di successo e ha anche ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Benson ha molte signature chitarre con Ibanez, offrendo la perfetta combinazione di comfort e tono per ottenere Jazz e Funk.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.