Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 109182
Progettata per essere la macchina metallica "definitiva", la Ibanez RGDIR6M offre un comfort incredibile per velocizzare il lavoro in solitaria e in cavo. Anche la lunghezza della scala è stata regolata di un pollice per sottolineare i toni ricchi e spessi creati dai down-accordatura.
Il suo corpo in mogano presenta contorni morbidi e un design a doppia polimerizzazione, mentre il collo è realizzato in acero e viola per una maggiore durata. Il manico presenta anche il profilo nitro wizard di Ibanez, con il suo design sottile che permette di ottenere riff veloci e agili su tutta la tastiera. Coppia che con il corpo cutaway, e si ottiene un incredibile comfort ai tasti più alti - ideale per il soloing.
L'Ibanez RGD offre un classico tono metallico. I suoi pickup DiMarzio Fusion Edge, progettati in collaborazione tra Ibanez e DiMarzio, producono una varietà di texture overdriven. È possibile creare toni potenti e distintivi che hanno una gamma alta e bassa croccante e tagliente - perfetto per strappare il mix e offrire riff metallici assassini.
Come una chitarra progettata per i suonatori di metallo, la RGDIR6M deve essere tanto stabile quanto potente. L'aggiunta di un ponte Gibraltar Standard II e di accordatori Gotoh Locking MG-T assicura che, indipendentemente da quanto batti e pieghi le corde, la tua chitarra rimarrà sempre in sintonia.
Il robusto ponte di Gibilterra massimizza il contatto tra il corpo e le corde. Questo aiuta a migliorare il trasferimento delle vibrazioni delle corde al corpo, con conseguente aumento del sustain e della risonanza. I Gotoh Accordatore, invece, sono costruiti per essere veloci e facili da mantenere accordatura, con la possibilità di bloccare il vostro in accordatura modo da poter sempre eseguire al meglio le vostre prestazioni.
Le Ibanez Iron LabelSeries sono chitarre a 6, 7 e 8 corde di qualità professionale e dal design meticoloso. Costruite appositamente per i moderni suonatori di metallo, queste chitarre sono dotate solo di parti di altissima qualità. Dai pickup attivi EMG o DiMarzio, ai nitrocollo wizard di Ibanez e ai pesanti.
Rimuovendo i disegni alle basi e lavorando da zero, Ibanez ha costruito una linea di chitarre in metallo pesante in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. La Iron Label linea si rivela essere una scelta eccellente per tutti gli stili di musicisti di metallo.
Negli ultimi 30 anni, le chitarre Ibanez Guitars sono sempre state all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi che spingono i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre.
Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici - e una prima scelta per molti musicisti dedicati.