Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 316850
L'SR500E ha un corpo in Okoume finemente lavorato che conferisce al tono basso un basso sostanziale con sfumature molto grasse. L'eccellente fascia bassa di Ibanez SR500E significa che può guidare la musica della tua band e garantire che ci sia sempre una grande base su cui suonare. Il basso è robusto e durevole grazie alla scelta del legno e può resistere a molti abusi durante un tour impegnativo. L'SR500E è un cavallo da lavoro. Se siete alla ricerca di un basso funzionale che non vi deluderà, allora l'SR500E è il basso che fa per voi.
Il robusto e stabile Jatoba e Walnut combo neck offre un rapido movimento a sinistra su e giù per la tastiera. Importante per raggiungere le note alte in modo rapido e preciso. L'articolazione estesa del collo offre maggiori opzioni di notazione sbloccando una sezione del collo che di solito è più difficile da raggiungere. Questo lo rende sorprendente per suonare quelle linee di basso Funk che attraversano Jazz bass il collo in solitaria o quelle avventurose.
La tastiera Jatoba aggiunge ancora più precisione e rende l'articolazione delle note più facile che mai. Esprimi te stesso attraverso questo basso di eccellente fattura.
A completare l'incredibile design e costruzione di questo basso è una coppia di pickup Bartolini BH2. I Bartolini danno un fondo stretto e una gamma media completa. I pickup a doppia bobina producono una bella frequenza di risonanza più bassa e forniscono un suono pieno. I Pickup hanno caratteristiche proprie, l'uscita tonale del basso può essere modificata con il Custom Electronics Equalizzatore a 3 bande di Ibanez, i controlli accurati offrono una access gamma completa di toni.
La storia di Ibanez è intrigante. Le prime citazioni storiche delle chitarre Ibanez risalgono agli anni '30, quando la divisione vendite strumenti di una catena di librerie giapponesi ha iniziato a produrre chitarre acustiche spagnole. Il loro strano inizio di vita era un segno delle cose a venire: Ibanez ha avuto regolarmente problemi legali a metà del XX secolo per aver copiato i disegni dei produttori di chitarre occidentali.
Dopo una causa particolarmente costosa negli anni '70, Ibanez ha abbandonato la strategia di utilizzare altri modelli consolidati come base per i propri strumenti. Invece, hanno iniziato a creare le proprie, uniche chitarre nella speranza di affermarsi nel mondo della liuteria. Questa è stata una mossa che ha dato i suoi frutti - lo stile individuale e il suono degli strumenti Ibanez li ha distinti da tutto ciò che c'è sul mercato, e l'azienda è diventata ben presto una gigantesca storia di successo.
Negli anni successivi, un'ampia selezione di alcuni dei più grandi e migliori artisti dell'industria musicale hanno usato gli strumenti Ibanez nella loro musica. I loro bassi hanno guadagnato uno status particolarmente leggendario per il loro suono unico e di ampia portata. Sono stati utilizzati nella musica di molti artisti famosi, da una pletora di generi, dagli U2 a Slipknot, Earth, Wind, & Fire, a Carrie Underwood, Al Green e Snoop Dogg. Ecco perché si può essere certi che l'SR500E è uno strumento abbastanza buono per il meglio.