Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 129547
Il corpo della chitarra Jackson è realizzato in mogano e rifinito in un elegante colore nero con legatura bianca, creando un look sofisticato ma pericoloso che viene esaltato solo dalle sue distruttive capacità tonali. Il legno di mogano offre un tono caldo con un carattere un po 'morbido, e offre un ottimo equilibrio di macinare e mordere per i momenti in cui è necessario extra punch.
La chitarra Pro Mick Thomson Guitar presenta il design unico e innovativo della tastiera di Jackson, in cui la tastiera si appiattisce gradualmente verso il tallone dal suo profilo più arrotondato al dado. Questo design offre una giocabilità fluida sia per gli accordi che per i riff, mentre il tacco appiattito permette un'accessibilità e una velocità sensazionale al registro acuto, perfetta sia per i suonatori di cavo che per i ritmici.
Questo Signature Jackson Soloist è caratterizzato da un manico in acero monoblocco con sciarpa e barre di rinforzo in grafite, che ne aumenta la rigidità e la stabilità, proteggendolo al tempo stesso dalla temperatura e dall'umidità indotta dalla deformazione. L'acero fornisce il tono generale con una qualità rotonda, creando caratteristiche di brillantezza e un'eccellente quantità di sustain. L'aggiunta di una ebony tastiera aiuta a rafforzare il tono del manico, dandogli una sensazione definita, un'eccellente chiarezza e un attacco veloce. La ebony combinazione acero e acero crea una gamma alta frizzante e frizzante, una risposta dei bassi muscolosamente controllata, e una gamma media scattante con una presenza extra nei medi inferiori.
Una versione invertita della classica paletta angolata di Jackson è presente sulla SL2 Soloist, accuratamente inclinata a 17 gradi per aumentare la pressione sulle corde e aiutarle a rimanere nelle fessure dei dadi. Inoltre, un aumento della pressione delle corde significa anche che non c'è perdita di vibrazioni delle corde tra il dado e l'accordatore, il che equivale ad una migliore tenuta e ad un gioco complessivamente fluido.
Al fine di accogliere gli strazianti riff di Thomson in accordatura distruttivi, Mick e Seymour Duncan hanno lavorato insieme per creare una versione personalizzata dei loro iconici humbucker Neroout. Stringendo i bassi e aggiungendo un po' di taglio in più agli alti, senza che siano troppo duri o graffianti, questi pickup Neroout personalizzati offrono un collegamento armonico incredibilmente ricco e un grande suono in un'ampia gamma di frequenze. Il pickup a ponte è stato progettato per accentuare gli stili di muting palmare profondo e grosso, mentre il pickup collo pulisce bene per toni cristallini che diventano più aggressivi con un aumento del guadagno.
Questa chitarra è anche dotata del ponte MTB HT6 di Jackson premium-built MTB, progettato con i suoi accordatori di precisione inclinato indietro dal livello verticale per aiutare a massimizzare il livello di comfort per la mano di raccolta. Il suo design di alta qualità fornisce anche la massima accordatura stabilità, con tre punti di ancoraggio per offrire una risonanza devastante ideale per i "chugs" di fascia bassa.
Mick Thomson è meglio conosciuto per il suo ruolo di chitarrista principale dell'iconica metal band Slipknot e comunemente conosciuto come #7. Questo musicista American heavy metal è cresciuto con il fascino delle death metal band, iniziando la sua carriera musicalele in diverse band locali e ampliando le sue conoscenze per offrire il tono più brutale possibile. Dopo essersi unito a Slipknot, Thomson ha perfezionato il suo stile di gioco distruttivo ed è diventato una leggenda nel fornire riff di macellazione in sintonie abbandonate.