Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Korg Nuvibe Pedale Vibrato Chorus Effector con Pedale d’Espressione.
Codice di riferimento: 46223
Resa famosa da Jimi Hendrix, David Gilmour e Robin Trower, l'Univibe fa parte della storia del rock 'n' roll e ha un suono che è stato per sempre replicato e clonato ma mai esasperato. ha portato Korg il designer originale Funio Mieda non solo a farlo bene ma a superare le aspettative. Il risultato è un pedale sensazionale che non manca mai di deliziare.
Nel suo cuore, la Nuvibe opera come una sorta di coro e tremolo. La differenza consiste nel fatto che il chorus mixa il segnale originale 'dry' nell'effetto, mentre il tremolo non utilizza il segnale dry. A differenza dei moderni pedali per coro, manca un delay chip che definisce il moderno suono del "chorus". La modalità Chorus è il cuore della classica Univibe. Questa è la modalità che dà il suono 'notche phaser' che è stato adorato da tanti e quando viene premuto con un pedale fuzz, ti dà quell'enorme fascia bassa come la modulazione inizia a pulsare.
Uno dei problemi iniziali con l'originale era che non c'era un vero e proprio bypass per il pedale, il che comportava un segnale confuso e un calo di volume che il Nuvibe per fortuna corregge. Poi ci sono i 10 slider che influenzano l'LFO della modulazione - questa è una caratteristica unica che apre il pedale agli sperimentatori e a coloro che cercano qualcosa di nuovo.