Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81566
Costruito con un circuito di compressione DBX da studio, il CP-9 Pro+ offre una spinta di guadagno incredibilmente pulita fino a +30dB che non aggiunge colore al tono e non crea rumore eccessivo. Con un rapporto di compressione variabile da 1:1 a ∞:1, il pedale può essere utilizzato con qualsiasi strumento e per un'ampia varietà di applicazioni. Usato come un booster o un attenuatore di volume pulito, il pedale pulirà qualsiasi amplificatore sporco riducendo il livello di ingresso e permettendo al vero tono di risplendere. Un raddoppiatore di tensione interno fornisce il doppio della potenza, creando più headroom e risposta a piena frequenza.
Se non è possibile collegarlo a un jack ad alta corrente, è possibile alimentare il CP-9 Pro+ lasciando una batteria nel pedale. All'avvio iniziale, scollegare il cavo di ingresso dell'alimentazione CC esterna, inserire il pedale e poi ricollegare il cavo di ingresso dell'alimentazione CC - il pedale si accenderà normalmente dall'alimentazione esterna fino a quando non si spegne la pedaliera.
Maxon ha iniziato in Giappone nel 1965 con il nome di Nisshin Onpa, producendo pickup per chitarra prima di produrre prodotti OEM per altre aziende. Nisshin Onpa è stato responsabile della progettazione e della produzione di molti pedali leggendari mentre lavorava in collaborazione con Ibanez, tra cui il TS-808/TS808 e TS9 tube screamers. Anche se molti dei pedali Maxon creati sono stati rilasciati con questo Ibanez nome, Maxon stava producendo pedali con il proprio nome, e nel 2002 quando le due aziende si sono separate, ha Maxon iniziato a spingere il suo nome come produttore di pedali a effetti di alta qualità. Oggi Maxon producono pedali a effetti di tipo vintage "difficili da trovare", e sono utilizzati da molti artisti come Pearl Jam, Troy Van Leeuwen, Steve Stevens, Brad Whitford e molti altri.