Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 111795
Con i tubi di alimentazione 6L6 che forniscono grunt e sfumature in stile americano, il Mesa Boogie Lone Star ha un'enorme potenza di 100 watt che è più che sufficiente per qualsiasi concerto o sessione di registrazione. Un'opzione master Tweed consente di far funzionare l'amplificatore in modalità a potenza ridotta, creando un effetto Variac integrato con tensione ridotta per una sensazione di "spugnosità" e un'anticipazione dell'overdrive. I due canali del Lone Star dispongono anche di interruttori indipendenti da 10/50/100 watt, in modo da poter impostare il perfetto livello di headroom e le caratteristiche di break-up richieste; sia che si tratti di 100 watt di chiarezza cristallina, 10 watt di overdrive early-onset per un suono frizzante con overtones complessi, o una modalità bilanciata da 50 watt per un break-up perfetto a livelli da concerto.
I due canali della Lone Star dispongono di un EQ indipendente per una completa scolpitura tonale. Channel one offre un bel tono pulito con 100 watt di headroom sfrenato, capace di essere spinto in overdrive luce riducendo la potenza. Il canale due può essere un duplicato (leggermente più pesante) del canale uno, oppure un overdrive a cascata in stile vintage con sfumature complesse e ricco contenuto armonico.
Il Lone Star può essere regolato con rettifica a valvole per un suono frizzante con "sag" simile a tubi, o con rettifica al silicio per una risposta veloce e articolata con incredibile chiarezza. Se preferite il suono delle valvole EL34, basta inserire le vostre valvole e azionare l'interruttore di bias per un cambio tonale senza sforzo, senza preoccuparsi del bias dell'amplificatore.
Il Lone Star è dotato di un loop FX bufferato e di uscite multiple per gli diffusori, che consentono di integrare facilmente i pedali degli effetti e la selezione del cabinet. Un'uscita slave consente di inviare un segnale ad un alimentatore/diffusore esterno per un suono più denso.
Un tubo guidato lungo spring reverb conferisce al tono un'atmosfera lussureggiante per completare il suono. Con livelli indipendenti su ogni canale, è possibile impostare facilmente il suono perfetto tra suoni puliti e suoni di guida.
L'amplificatore Lone Star è confezionato con un robusto telaio in alluminio e montato in una cabina in betulla baltica di qualità marina per sopportare una vita di concerti e tour. Il singolo Celestion diffusore Custom 90 proietta i vostri toni con chiarezza e punch, insieme ad un'atmosfera soffusa grazie al design aperto della cabina.
Guitar Player Magazine ha dato il Lone Star loro Editor's plettro Award:
"Il Lone Star è in grado di offrire così tante incredibili sfumature di tono che dove si prende l'amplificatore è totalmente a voi. Ma ovunque tu vada, ti assicuriamo che il Lone Star ti fornirà abbastanza bassi, medi, alti, alti, altezza, altezza, abbassamento e overdrive per soddisfare le tue aspirazioni sonore. La Lone Star è una favolosa bellezza orientata al boutique-oriented, poliedrica, versatile, con un'ottima resa tonale, e si guadagna assolutamente un Editors' plettro Award".
Leggi la recensione completa sul sito web della rivista Guitar Player Magazine
Petaluma-based Mesa Boogieè un'azienda produttrice di American amplificatori, fondata nel 1971 da Randall Smith come piccola officina di riparazione. Dopo aver prodotto amplificatori per importanti clienti iniziali tra cui Carlos Santana e Ron Wood, Mesa Boogie rapidamente guadagnato la reputazione di progettista di amplificatori di fascia alta con i suoi amplificatori Mark Series iconici, prodotti ancora oggi. Mesa Boogieè ora una società prolifica con una gamma chiave di amplificatori tra cui il marchio series, il raddrizzatore series, e la linea Express. Con musicisti di tutti i generi, dal progressive metal al blues, rock, jazz, alt-rock e altro ancora, Mesa Boogieè ampiamente considerato come uno dei più importanti produttori di amplificatori, con una vasta base di fan e una vasta gamma di musicisti professionisti.