Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 125315
L'Albert Lee HH è dotato di due DiMarzio Humbucker personalizzati, che forniscono una grande chiarezza di tono. Questa chitarra è uno strumento impeccabile che vanta i più alti livelli di qualità, maestria artigianale e un comfort di gioco senza pari. Ci sono controlli di volume e di tono per la modellazione tonale, e un selettore di pickup a 5 vie che fornisce ancora più opzioni.
Questa chitarra Albert Lee ha un giunto a cinque bulloni al collo progettato da Music Man cui si ottiene forza, stabilità e grande timbro. Si può confidare che il manico rimanga in posizione e non si sposti sotto un carico pesante. Il tacco del manico discreto permette un facile accesso ai tasti più alti in modo da poter esplorare facilmente la tastiera. Sia il manico che la tastiera sono realizzati in palissandro, ideali per creare tonalità ricche ma morbide e allo stesso tempo grintose.
Le chitarre di Albert Lee hanno tutte un aspetto molto particolare che sicuramente si distingue dalla massa. Come altre della gamma Albert Lee, la Albert Lee HH combina sia il design retrò moderno che la versatilità per produrre una chitarra davvero unica. Questo modello artigianale unico è composto da un corpo leggero in mogano africano, che aggiunge calore al suono complessivo dello strumento.
Music Man (originariamente Tri-Sonix) è stata fondata nel 1971 da Forrest Bianco e Tom Walker con l'aiuto di Leo Fender, che all'epoca era un partner silenzioso a causa di una clausola di non concorrenza di 10 anni a cui era legato. Nel 1974 quando divennero Music Man ufficialmente, l'azienda produsse il suo primo prodotto, un amplificatore progettato da Leo Fender e Tom Walker chiamato "Sessantacinque" e un anno dopo fu nominato president Leo Fender dell'azienda. Era il 1976 quando Music Man iniziò a produrre chitarre e bassi sotto forma di StingRay 1 Guitar e StingRay Bass e l'azienda fu poi acquistata Ernie Ball nel 1984.