Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 102596
L'SE 245 si basa su un classico design a chitarra singola cutaway, ed è costruito con la ben nota combinazione di un dorso in mogano e un top in acero. Il mogano offre una grande risonanza e i classici toni caldi con una naturale focalizzazione della gamma media. L'acero accentua le tonalità più alte e aggiunge una brillantezza scintillante al suono complessivo. Il design unico cutawayè stato un punto fermo delle generazioni passate di chitarre e ha trovato la sua strada nelle mani di innumerevoli musicisti professionisti di ogni genere. La PRS 245 continua questa eredità e offre PRS una suonabilità senza sforzo, una grande bellezza con la sua splendida flamed Acero impiallacciatura e un'ampia gamma di toni ispirati al rock/blues. È costruito con la famosa attenzione ai dettagli per cui PRSè noto, e offre uno strumento a 22 tasti ad alta prestazione che può ispirare il musicista in via di sviluppo.
L'SE 245 è stato progettato per portare il meglio del design della chitarra classica con una facile suonabilità. Una lunghezza di 24,5''' in scala è leggermente più corta rispetto ai loro modelli personalizzati ed è la lunghezza ideale per facili piegature delle corde e vibrato. Il corpo singolo cutaway e l'articolazione del manico a basso profilo offrono un facile accesso a tutti i 22 tasti, con il megafono inferiore caratterizzato da un taglio smussato per assistere ulteriormente la per mancini. I tasti medi sono rifiniti senza problemi e l'intera chitarra si trova comodamente tra le mani con un profilo del manico più grosso, "Wide Fat", che offre un'esperienza di suonare senza sforzo su tutta tastiera ebonizzata palissandro. Il manico e il corpo interamente in legno di mogano conferiscono a questa chitarra un'attenzione media come i classici disegni su cui si è basata. Dà un grande sustain e calore; ideale per i toni rock e blues.
La Standard 245 è equipaggiata con humbucker PRS 245 "S" che completano la costruzione in mogano con la loro chiarezza e il loro sustain. Con un interruttore a 3 vie possono accedere a potenti toni di ponte e a suoni pastosi simili a quelli dei flauti, per coprire tutte le basi da suoni puliti fino a suoni di aggressività o di cavo mordente. Sono molto reattivi alle dinamiche del suonatore o alle regolazioni di controllo del volume/tono, e forniscono una gamma tonale vintage-vibe con una maggiore versatilità. Queste caratteristiche rendono l'PRS SE Standard 245 uno strumento versatile che offre i familiari toni di chitarra a corpo solido a singolo acutaway.
Chiunque abbia sentito Paul ancia Smith parlare di chitarre sa che è meticoloso nella sua ricerca e sviluppo e nella sua continua spinta a migliorare il suo design chitarristico. L'PRS SE 245 è un vero riflesso di questo, e la gamma SE ha continuato ad evolversi oltre il suo progetto iniziale di essere uno strumento "Student Edition". Le testine e i ponti della macchina di qualità, insieme ai solidi legni tonali e ai metodi di costruzione di alta qualità, contribuiscono a fornire un'accordatura e un'intonazione accurata con una fantastica esperienza di gioco. Questa chitarra sarebbe una piattaforma fantastica per un musicista in via di sviluppo, e va ben oltre ciò che si potrebbe considerare una chitarra 'principiante'; i musicisti professionisti potrebbero ugualmente trovare che le specifiche, la suonabilità e l'affidabilità corrispondono perfettamente alle loro esigenze.